LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio GiovanileEventiNews

CalcioGiovanile – Sabato a Ceccano l’attesa “Stradacalciando”.

Tagliaferri Pietrino
Delegato provinciale Figc Pietrino Tagliaferri

Sarà Ceccano ad ospitare sabato prossimo, a partire dalle ore 16,30, presso il Piazzale Peppino Impastato, la 14a edizione d “Stradacalciando”, in collaborazione con le società Fabrateria Vetus Football, Ceccano Calcio 1920 e Rio Ceccano, con il patrocinio del Comune di Ceccano. La manifestazione, obbligatoria da parte della Figc, è riservata alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci. Il programma prevede alle ore 16,30 il saluto delle autorità. Le varie attività inizieranno quindi alle ore 17,00 per terminare alle ore 18,30. Subito dopo avverrà la premiazione. Gli organizzatori, in particolare la Figc nella persona del delegato provinciale Pietrino Tagliaferri, raccomandano alle tre società di arrivare in orario, fornite di palloni e casacchine, e di avvertire i bambini di indossare scarpe da ginnastica. Inoltre la società che farà partecipare il maggior numero di bambini alla manifestazione sarà premiata con un kit di 5 palloni della Molten.

Lunedi pomeriggio, alla presenza del consigliere comunale con delega allo sport Angelo Macciomei, è stato effettuato un sopralluogo sul piazzale che ospiterà le 35 società provinciali che hanno aderito alla “Stradacalciando”. Per la la Figc erano presenti Renzo Cellitti, responsabile dell’attività di base del Settore Giovanile Scolastico della delegazione provinciale coordinata da Pietrino Tagliaferri, oltre a Massimiliano Sdoi e Tommaso Tagliaferri, responsabili dell’attività di base della Lega Nazionale Dilettanti. Per quanto riguarda le società organizzatrici erano invece presenti i vari Antonio Pizzuti, Giuseppe Visentin, Sergio Milo, Livio Pizzuti, Guido Compagnone e Franco Pecchia. Nel vasto piazzale Giuseppe Impastato verranno realizzati 20 campetti di calcio di 70 metri quadri. Si prevede una presenza di circa 350 bambini ai quali verranno assicurati palloni e acqua, oltre alla parte sanitaria con la presenza dell’ambulanza. Al termine alle società verrà consegnato un attestato di partecipazione, mentre ai bambini verrà donato un gadget. L’amministrazione comunale infine fa presente che, su tutta l’area circostante il piazzale dove si svolgerà l’iniziativa, sarà in vigore il divieto di sosta sin dalla tarda mattinata. Quanti vorranno seguire la “Stradacalciando” potrà parcheggiare a Piazzale XV Aprile, distante trecento metri da Piazzale Impastato.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *