Ciclismo – Presentazione della VELOSPORT FERENTINO Stagione Ciclistica 2019.

Si è svolta sabato 16 marzo presso la sala della Calzoneria Planet Garden di Ferentino la cerimonia di presentazione della VeloSport Ferentino, compagine ciclistica laziale che da quasi un decennio milita nel campionato nazionale Allievi.

Dopo gli strepitosi risultati conseguiti durante la stagione ciclistica 2018, primo fra tutti la maglia di Campione Italiano Crono Allievi nonché la maglia di Campione Regionale Lazio e Campione Provinciale Frosinone, quest’ultime due nella Categoria Allievi Strada, e vincendo in ben 8 regioni diverse d’Italia, il team del Presidente Gualtiero Cardarilli si appresta ad affrontare la stagione ciclistica 2019 con l’intento di fare bene, di replicarsi e, perché no, di migliorare le prestazioni ed i successi conseguiti nelle passate stagioni ciclistiche, dando massima priorità e partecipando alle gare più blasonate in Italia e cercando di ottenere importanti piazzamenti.

Al via nella categoria Allievi Strada ben 12 atleti che porteranno in giro per l’Italia ed onoreranno la maglia della VeloSport Ferentino. Cinque gli atleti riconfermati della passata stagione: Andrea Casconi, Gabriele Bragazzi, Giuliano Santarpia, Nicolò Severa e Pierfilippo Gabrielli. Sette, invece, i nuovi atleti arrivati che vanno a completare la rosa della VeloSport Ferentino, con Alessandro Bontempi, Alessandro Maurizi, Errico Di Cocco, Federico Minori, Jacopo Rossi, Luca Recchia e Tommaso Navarra. Come già da quattro anni a questa parte, la direzione dei ragazzi e la strategia di gara è affidata all’esperienza indiscussa del Direttore Sportivo Mario Morsilli che tanto ha fatto e tanto ha vinto durante la sua carriera ciclistica dapprima nelle categorie juniores ed in ultimo con la VeloSport Ferentino. A curare l’aspetto tecnico-meccanico delle bici messe a diposizione della squadra Allievi sarà Stefano Gabrielli della Cicli Gabrielli a Colleferro che con la sua professionalità si occuperà dell’efficienza di tutte le bici seguendo la squadra in tutte le gare che verranno disputate.

Da quest’anno la VeloSport Ferentino vanterà nel suo organico anche una rappresentativa del ciclismo paralimpico con l’atleta Francesco Crispino Perna pronto a farsi valere in gare d’interesse nazionale ed internazionale nella Categoria Handbike. Tra i suoi obiettivi il prestigiosissimo Giro d’Italia Handbike, al quale parteciperà con il suo ormai famosissimo slogan #iononmollo.

Anche la formazione amatoriale è novità della stagione ciclistica 2019. Fernando Celani, Mario D’Aversa, Luciano Di Mauro e Matteo Paris saranno i portacolori della compagine amatoriale, quattro atleti che rappresenteranno in gare regionali e nelle granfondo in Italia il nutrito gruppo di circa 20 amatori che da quest’anno hanno deciso di aderire alla VeloSport Ferentino.

Il Direttivo, per il 2019, vede sempre alla guida della team il Presidente Gualtiero Cardarilli ed il Vice Presidente Giovanni Testani, figure storiche della VeloSport Ferentino. Il ruolo rappresentativo di Presidente Onorario è affidato anche quest’anno a Daniele Fagiolo. Segretario, Tesoriere e Consigliere è Tamara Galassi, anch’essa figura storica ed importantissima all’interno della società. Chiudono il Direttivo 2019 i Consiglieri Daniele Quaglietti, Dino Palombo, Fabio Cardarilli, Ignazio Datti e Ignazio Zaccari, figure attive, professionali, utili ed indispensabili all’interno dell’organico societario.

Gremitissima la sala che ha visto alternarsi sul palco, oltre al Presidente Gualtiero Cardarilli che ha portato i saluti ed i ringraziamenti ai presenti a nome di tutta la VeloSport Ferentino, il Sindaco della Città di Ferentino nonché Presidente della Provincia l’Avv. Antonio Pompeo, il Vice Presidente della FCI Comitato Regionale Lazio Mauro Tanfi, il Presidente della FCI Comitato Provinciale Frosinone Lucio Parravano, il Presidente della FCI Comitato Provinciale Latina Massimo Saurini e per la Struttura Tecnica Regionale Lazio presenti Aldo Delle Cese, Massimo Caselli e Mario Silvestri. Ospite d’onore il professionista Valerio Agnoli in forze al Team Bahrain Merida che ci ha tenuto a sottolineare il sacrificio, l’impegno e lo sforzo che atleti e dirigenti compiono per portare avanti un sogno e realtà ciclistiche di tutto rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: