LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Bocce – Raffa- Coppa Italia, Roma si aggiudica l’incontro di andata con il Frosinone. Il “2° Memorial Nicola Quadrini “ aa a Santoriello Francesco. Simeoni-Angelucci Vincono a Roma.

IMG-20180422-WA0026Giovedi 19 Aprile, sulle corsie di gioco del bocciodromo di “Capitino”, si è giocato l’incontro di andata di Coppa Italia 2018 per Comitati, tra i Comitati di Frosinone e Roma. La squadra capitolina si è imposta con il punteggio di 5-3. La squadra romana ha avuto sempre il “pallino” tra le mani, riuscendo a chiudere in vantaggio per 3-1 nei primi 4 set, vincendo le due partite a terna ed una individuale. Si attendeva una reazione della squadra ciociara, al rientro in campo, per giocare i successivi 4 set. In parte c’è stata, perché la coppia ciociara, Mauro Alfonso-Luigi Coppola riuscivano a vincere due set, portando il punteggio sul 4-3 per Roma. Invece l’altra coppia ciociara, Marco Petitta-Lucio Pontone, incappando in una serata poco felice, perdevano i due set, fissando il risultato finale di 5-3 per Roma. Il ritorno si giocherà giovedi 3 Maggio, alle ore: 19.00, sulle corsie di gioco del circolo della “Virtus SS Assunta” Roma. In quella occasione, la squadra ciociara, farà l’impossibile per ribaltare il risultato a suo favore e quindi strappare il biglietto per la Sardegna.

IMG-20180423-WA0003La bocciofila “Giardino Dello Sport”, insieme alla famiglia Quadrini Gianluca, ha organizzato domenica 22 Aprile il “ 2° Memorial Nicola Quadrini “, una gara Elite riservata agli atleti di categoria A1/A, specialità Individuale e una gara Nazionale, specialità Coppia, riservata agli atleti di categoria B/C. A vincere la gara Elite Individuale è stato il portacolori salernitano della società “Enrico Mille” Salerno, Santoriello Francesco, che si è imposto sul giocatore locale della società “R.O. Castelliri”, Casinelli Stefano. Al terzo posto, si è classificato Noviello Antonio della società “Cacciatori” Salerno e al quarto posto, si è classificato, Nanni Alfonso della società di “Boville Marino” Roma, fresca di vittoria del titolo “ Campione D’Italia 2017/2018 “. Nella gara Nazionale, specialità Coppia, riservata ai giocatori di categoria B/C, si è imposta la coppia collaudata del circolo “I Fiori”, Valente Angelo- Gianluca Venditti che hanno battuto in finale, la coppia Bonari Alessandro-Di Bastiano Lucio del circolo “C.B. Magliano” L’Aquila. Sul gradino più basso, del podio, si è classificata la coppia Rea Piero-Martini Valentino del circolo “La Croce”. Al quarto posto, si è classificata la coppia Izzizzari Umberto-Bonavenia Dario del circolo “I Fiori”. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale del Comitato di Latina, Vincenzo Brignone, con la collaborazione del nostro Arbitro Nazionale, Massimo Gabriele. Nutrita la partecipazione alla premiazione con tutta la famiglia del commemorato “ Quadrini Nicola”, il Sindaco e il Vice Sindaco di Isola Del Liri, il Presidente del sodalizio accompagnato dal suo Direttivo, il Consigliere Regionale Mario Zaccardelli, il Presidente del Comitato Mauro Iafrate insieme al Consigliere Martini Giancarlo. Molta soddisfazione per il Comitato di Frosinone, per la vittoria ottenuta in terra romana, per la coppia ciociara Alessandro Simeoni-Massimiliano Angelucci del circolo bocciofilo di “Boville Ernica”, che domenica 22 Aprile , sono saliti sul gradino più alto del podio, alla gara Regionale organizzata dal circolo di “Monterotondo” Roma. Complimenti!

Panoramica su i prossimi appuntamenti boccistici: Sabato 28 Aprile, Campionato Italiano di Società Serie B, Centro Sud, ore: 14.30, si disputerà l’ultima giornata del campionato. La squadra di “Boville Ernica” appaiata in fondo alla classifica con la squadra “Grandi Giochi Lecce”, tenterà di fare il “colpaccio”, fuori casa, ai danni del “C.B. Sassari”, mentre la squadra di “Capitino”, già promossa in “A”, affronta in casa la squadra di “Lollo Caffè Kennedy”. Pr il Campionato Italiano di Società Serie C, Girone 11, ore: 14.30, si giocherà la 13° e penultima giornata. Questi gli accoppiamenti: Nuovo Grifone-Virtus SS Assunta; Oriolo V.-Enea; Primavera-Castelverde; Settignano-I Fiori. Domenica 29 Aprile, il circolo “I Fiori” organizza una gara Regionale a Coppia Imposta: AA BB e cat. Inferiori.

Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *