LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – primavera vince fuori casa, Capitino pareggio tra le proprie mura.

Sabato 13 ottobre, si è giocata la Prima giornata dei Campionati di Serie A e Serie A2.

Nel Campionato di Serie A, pareggio casalingo per la compagine di Capitino (4-4) contro la Società di Montegranaro (AP). Nella Serie A2, esordio vittorioso, fuori casa, per la squadra di Primavera, che si è imposta per (5-3) su i campi della Kennedy (Napoli).

Dominio della bocciofila “I Fiori” al “ Trofeo I Fiori “, gara Regionale a coppia Imposta BC-CC, del 14 ottobre, organizzata dalla Società “C.B. i Fiori” sotto l’attenta regia del Direttore di Gara Maugeri Nunzio, Arbitro Regionale. A disputarsi la finale si sono presentati, sulle corsie di gioco della società organizzatrice, due formazioni di casa e riusciva a spuntarla la coppia Maugeri Kevin-Maugeri Domenico contro Miacci Ernesto-Villa Luciano. Al terzo posto si classificava la coppia di Primavera, Alonzi Riccardo-Alonzi Domenico. Quarto posto per la coppia Greci Mirko-Camillacci Antonio (La Croce). Soddisfatti il Presidente Martini Sandro e Roberto Gabriele per la riuscita della manifestazione. Presenti alla premiazione, Mauro Iafrate, Presidente del C.P. e Martini Giancarlo Consigliere Provinciale.

Il 10 ottobre, presso il circolo bocciofilo “La Croce”, come ogni anno, si è tenuta la riunione degli Arbitri del Comitato Provinciale di Frosinone, sotto la regia del Coordinatore Arbitrale di Frosinone, Palombo Sandro. La riunione si è tenuta per le nuove disposizioni Tecniche, sulle nuove normative arbitrali, che ogni inizio stagione vengono introdotte dalla Federazione Bocce. La novità più eclatante di questo inizio stagione è che stata creata l’associazione Italiana Arbitri di bocce (A. I. A. B.) dove tutti gli Arbitri ne fanno parte. Oltre ha una folta partecipazione di Arbitri Provinciali-Regionali-Nazionali, erano presenti: il Presidente Onorario del C.P. Prof. Carinci Giacomo; il Presidente del C.P. Mauro Iafrate e i Consiglieri Provinciali Marco De luca, Altobelli Franco, Martini Giancarlo. A fine serata, il Presidente della bocciofila “La Croce”, ha offerto una bellissima cena a tutti i presenti a cui va un caloroso abbraccio e ringraziamento per l’ospitalità offerta.

Dal 15 ott. al 26 ott., presso la bocciofila di “Acli 90”, è in svolgimento una gara serale, Regionale, a Terzina, Terna Imposta (A-B-C), denominata “1° Trofeo Bar Lazzaruccio”, Direttore di gara Roberto Gabriele, Arbitro Regionale. Domenica 21 ottobre è in programma una gara Regionale a Coppia per categorie A-B-C, organizzata dal circolo bocciofilo di Viticuso.

Come potete notare, nel Comitato Provinciale di Frosinone, vi è molto dinamismo, grazie soprattutto all’attività delle Società ben coordinate dal Comitato stesso.

Frosinone, 16/10/2018                                                                  Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *