LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Motociclismo

Motociclismo – Emozioni e brividi: Imola ha riservato tante emozioni.

Il National Trophy 600 ha regalato emozioni anche nel terzo atto a Imola con una lotta serrata dal primo all’ultimo giro di una gara vibrante. Protagonista, ovviamente, il pilota cassinate Armando Pontone, il quale ha chiuso al terzo posto al termine di una corsa avvincente e ricca di colpi di scena che ha visto trionfare Saltarelli davanti a Finello. 

Parole comunque ricche di positività quelle rilasciate a caldo dal volto del Team Bike&Motor:

“L’inizio purtroppo è stato difficile – ha analizzato – poiché sono partito a rilento a causa di un piccolo contatto avvenuto in partenza ed un problemino nelle fasi iniziali della gara. Dopo il terzo giro, però, ho iniziato a prendere il ritmo e a recuperare posizioni fino a raggiungere il terzo posto. Un errore commesso in curva, poi, mi ha fatto andare dritto facendomi ritrovare addirittura nono.  Alla fine, con tenacia e lucidità, sono riuscito ad agguantare il terzo posto e questa è la cosa che conta maggiormente. Accolgo il podio con positività perché mi ha consentito di agganciare la vetta della classifica generale”. 

Un traguardo importante in chiave futura:

“Essere primo in graduatoria mi riempie di felicità ma so perfettamente che ancora non ho compiuto nulla. Bisogna continuare a lavorare sodo in vista del prossimo round. Ringrazio di cuore il mio team e tutte le persone che mi stanno supportando, in pista cerco di dare il massimo anche per loro. Adesso testa bassa e pedalare, questo è il mio motto. Non nego però che ad inizio stagione ci avrei messo la firma per ritrovarmi in una condizione di classifica di questo tipo”.

Il prossimo impegno per i piloti del National Trophy sarà al Misano World Circuit Marco Simoncelli a fine mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *