LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Pettina e Di Bernardo trionfano nella nazionale di primavera nella cat. B-C-D. Bonagura primo nella cat. A.

Presso la bocciofila Primavera (Sora) sono andate in scena due prestigiose gare, una Regionale specialità Individuale riservata alla categoria A e una Nazionale Sport per Tutti, a Coppia, per le categorie B-C-D per ricordare Domenico Magnone fondatore e il primo presidente della società Primavera. Davanti a un’ottima cornice di pubblico che ha accompagnato l’intera manifestazione, si sono dati battaglia 16 individualisti di categoria A provenienti da diverse Regioni d’Italia e 76 coppie di categoria B-C-D. Due manifestazioni in una, organizzate in maniera impeccabile dal Presidente della bocciofila Primavera Giuseppe La Posta, dal suo Direttivo, dalla Famiglia Magnone e dalla famiglia Domenico Alonzi.

Nella gara Individuale, ad aggiudicarsela è stato l’atleta della società Libertas S. Antonio (SA) Nicola Bonagura che, con una prova superlativa ha avuto la meglio su Alessandro Di Rico della bocciofila Arce con il punteggio di 12 a 4.
Nella gara a Coppia, successo per il duo formato da Marco Petitta e Mattia Gagliardi Di Bernardo della bocciofila Casalvieri(quarto successo stagionale) che hanno battuto, nella partita di finale, Angelo e Emilio Corrente della società La Folgore (Cassino) con il punteggio di 12 a 3. Completano il podio con il terzo posto Gabriele La Rocca e Adriano Giovannone (R. Olsaretti-Castelliri), quarti Emanuele Rea e Luca Miacci (I Fiori-Isola del Liri).Ha diretto la gara l’arbitro Regionale AIAB di Frosinone Natalino Coratti coadiuvato dagli arbitri di partita Corrado Zaccardelli e Luciano Guida. Presenti alle premiazioni e alle fasi finali la Famiglia di Domenico Magnone con la moglie, i figli e nuora; il Vice Presidente Regionale FIB Mauro Iafrate; il Presidente del sodalizio Giuseppe La Posta, Domenico Alonzi, il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini e il responsabile della Tecnica Regionale FIB Marco De Luca. Durante la cerimonia è stata ricordata la figura di Domenico Magnone. Al termine, buffet per tutti i presenti offerto dalla famiglia Alonzi.

Frosinone, 02 Maggio 2024 Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *