LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – La Croce-Anitrella riparte in sicurezza.

Sabato 8 Agosto si è conclusa la prima manifestazione ufficiale Regionale a coppia post emergenza Covid 19, organizzata dalla bocciofila La Croce-Anitrella, presieduta da Franco Pellegrini, dal 27/ 7 al 08/08/20 del Comitato Provinciale di Frosinone, sotto la direzione di gara di Mario Zaccardelli Arbitro Nazionale. Finalmente si è ripartiti per cercare cosi di dimenticare quei giorni tristi e pieni di paura per il virus. E’ triste vedere i vincitori con le mascherine in posa per le foto di rito. Comunque il peggio è passato, l’essenziale è ripartire con il piede giusto. La gara ha riscosso un grande successo, perché c’era tanta voglia di tornare sulle corsie di gioco per una gara ufficiale. Adesso bisogna lavorare sulle altre società bocciofile affinchè organizzino delle gare festive e serali.

La manifestazione è stata vinta dalla coppia Domenico Raponi e Pietro Laezza della società di N.C.D.A. Capitino che hanno battuto nella finale i due alfieri della società organizzatrice della gara, Angelo Capogna e Pietro Camillacci. Più in basso del podio rispettivamente Piero Gori – Ersilio Lisi (Sanità Alatri) e Fabio Iafrate – Gabriele Quattrociocchi (Comunale R. Olsaretti – Castelliri). Hanno presenziato alla premiazione il Presidente della bocciofila La Croce Franco Pellegrini e i Consiglieri Provinciali Piergiorgio Ianni e Giancarlo Martini.

Bocce al via alla rivoluzione. La Federazione ha comunicato di voler sopprimere i Comitati Provinciali a partire dal 1 Settembre 2020, sostituendoli con dei Delegati a cui verranno assegnate funzioni analoghe ai Presidenti uscenti. I Delegati però non saranno eletti con votazione ma bensì designati. Per la Provincia di Frosinone, il Delegato prescelto è Mauro Iafrate già Presidente del Comitato Provinciale. Da noi tutti un grosso in bocca al lupo per un continuo proficuo lavoro.

Il Comitato Provinciale di Frosinone Augura a tutti i Bocciofili di Frosinone un Buon Ferragosto.

Frosinone, 09/08/2020                                                Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *