LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio a5News

CalcioA5 – Ceccano, rimedia capitan Cicciarelli in chiusura.

CECCANO 1920 CALCIO A5-NUOVA PALIANO 2-2

CECCANO 1920 CALCIO A5: Cipriani, Salati, Ricci, Celli, Uberti, Pietrantoni, Cicciarelli, Vona, Galuppi, Iaboni, Ferri. Allenatore: Compagnone.

NUOVA PALIANO: Del Monte, Di Giulio, Allegretti, Montesanti, Sangiorgi, Alteri, Nastasi, Ducci, Chiadroni, Morgia, Promutico. Allenatore: Rezzi.

Arbitro: Pannozzo di Formia.

Marcatori: 15′ pt Allegretti, 25’ st Iaboni, 26’ st Giuliani, 30’ st Cicciarelli.

Note: ammoniti Celli, Ricci e Nastasi.

CECCANO – Come nel match di andata Ceccano e Nuova Paliano si dividono la posta in palio. Presso l’Olimpia Park termina infatti 2-2 l’attesa sfida che poteva valere un posto utile per i plyaoff. La Nuova Paliano, alla vigilia terza forza del campionato con 32 punti, era reduce dalla vittoria 6-5 con Real Città dei Papi e, con lo stesso punteggio, ma in trasferta, i rossoblù, sesti con 22 punti, hanno superato il Città di Zagarolo. A onor di cronaca comunque Cicciarelli e compagni avrebbero meritato qualcosa di più se non fossero incappati in qualche errore in fase conclusiva, oltre ad un pizzico di sfortuna e qualche decisione arbitrale che ha lasciato a desiderare. In avvio di gara mancano favorevoli occasioni i vari Cicciarelli, Iaboni e Galuppi. Poi al 15’ batte una punizione da metà campo Sangiorgi e Allegretti dalla destra trova un gran diagonale per il vantaggio ospite. Subito dopo è capitan Cicciarelli a centrare in pieno la traversa a portiere battuto. Al 25’ dal limite tira Celli a colpo sicuro e un giocatore ospite libera sulla linea di porta. Nella ripresa il Ceccano cinge d’assedio la Nuova Paliano e al 25’ raccoglie i frutti grazie ad una caparbia azione personale di Iaboni. Ma, un minuto batte una punizione per gli ospiti Giuliani che trova l’angolino giusto alla destra di Cipriani. Ma i rossoblù non ci stanno e in chiusura è proprio capitan Cicciarelli, dopo un lungo scambio in avanti, a trovare un gran tiro a mezz’altezza che spiazza Del Monte per il definitivo 2-2. Ed ora la squadra di Compagnone è attesa dalla impegnativa trasferta al Palazzetto dello Sport di Anagni contro il Real Città dei Papi in programma sabato 1Febbraio alle ore 16,00, valida per la terza giornata del girone di ritorno, mentre la Nuova Paliano riceve il Pomezia Calcio 1957 al “Piergiorgio Tintisona” alle ore 15,00.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano 1920 ca5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *