LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

EquitazioneNews

Equitazione – Il ceccanese Speranzini campione regionale.

Salto SperanziniPiccoli talenti ceccanesi crescono. E’ il caso del 17enne Alessio Speranzini, autentica promessa dell’equitazione italiana. Domenica ha colto la sua prima grande soddisfazione conquistando la medaglia d’oro ai campionati regionali di salto ad ostacoli che si sono svolti a Roma presso il centro ippico militare “Lancieri di Montebello”. Una prestazione perfetta, sia nelle qualificazioni che in finale, a dimostrazione del suo grande talento e che lascia ben sperare per il prosieguo della sua grande passione. Dopo tre giorni di intense gare, è arrivata quindi la medaglia d’oro nella categoria “brevetti emergenti” per il ceccanese, neo campione regionale quindi in sella a Preziosa Graafone, cavalla proveniente dall’allevamento di famiglia.

Il giovane cavaliere Alessio Speranzini svolge i suoi allenamenti presso il centro ippico “Nabila” di Ceccano seguito a tempo pieno da suo padre Daniele e ripetutamente esegue stage presso il centro ippico “La Torre” con il suo amico-istruttore Davide Iacovacci. Sin da bambino segue le orme di papà Daniele e mamma Silvia montando a cavallo con la sua compagna preferita “Nabila” da cui prende il nome nel 2010 il centro ippico. Già dalle prime gare si distingue il suo innato talento. Per la stagione in corso viene fatto un programma di gare di ampio respiro tra cui un internazionale su “Fiera Cavalli Roma”, un campionato regionale e infine “Fiera Cavalli Verona”. Fin ad ora quindi due degli impegni maggiori sono stati affrontati nel miglior modo: una decima posizione per l’internazionale e la medaglia d’oro ai campionati regionali, oltre a diverse vittorie nei nazionali a 5.

Premiazione Speranzini

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *