LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – I Fiori conquistano i Provinciali di Cat. A. Capitino conquista i Play-Off, Primavera raggiunge la salvezza.

Con il terzo appuntamento di Domenica 9 Febbraio, sulle corsie della bocciofila di Acli 90 (Alatri),si sono conclusi i Campionati Provinciali 2020 per le categorie A/B/C, organizzati dal Comitato Provinciale FIB di Frosinone. Numeroso il pubblico ad assistere alle finali nel pomeriggio presso la società Acli 90 presieduta da Lazzaro Scaccia. Nella categoria A, specialità Terna, vincono Angelo Lombardi-Matteo Galli-Kevin Maugeri ( I Fiori), secondi classificati Luca Casinelli-Luciano Guida-Lorenzo De Vincenzo (Primavera). Nella categoria B, specialità Coppia, vincono Corrado Zaccardelli-Matteo Recchia (Primavera), secondi classificati Marcello Di Rezze-Bernardo Rossini (Giardino Dello Sport). Nella categoria C, specialità Individuale, vince Giuliano Renzi (C.B. Arce), secondo classificato Vincenzo Baldassarra (Stella Azzurra). Le tre gare sono state dirette dall’Arbitro Nazionale Sandro Palombo, con gli Arbitri di corsia Antonio Antonucci e Guerino Santoro. Hanno presenziato le premiazioni: il Sindaco di Alatri Giuseppe Morini, lo Sponsor Enzo Gatta della RISTO.S.I., il Presidente del Comitato Provinciale Mauro Iafrate, i Consiglieri Provinciali Piergiorgio Ianni, Giancarlo Martini e Marco De Luca, il presidente del sodalizio Lazzaro Scaccia che a fine premiazione, ha offerto a tutti i presenti, un ricco buffet. E’ doveroso che, alla fine di questa lunga kermesse, che ci ha visti protagonisti prima sui campi della bocciofila Viticuso, poi nella bocciofila Lo Zoppo e per ultimo nella bocciofila Acli 90, ringraziare i Presidenti dei sodalizi che ci hanno ospitato, i vari Enti, i Sponsor, che ci hanno permesso di organizzare tre manifestazioni ad alto livello. Un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato, un ringraziamento al coordinatore degli Arbitri Sandro Palombo, a tutti i Direttori di gara e agli Arbitri di corsia che hanno partecipato nella Direzione delle gare. Un plauso va a questo Comitato Provinciale con a capo Mauro Iafrate, che si è impegnato affinchè tutta l’organizzazione funzionasse nei migliori dei modi. Sabato 8 Febbraio, si è giocata la 13° giornata del Campionato di Serie A2,Girone 2, dove la squadra di Capitino vincendo per 8 a 0 contro il Comunale Carbonia si classifica prima nel proprio girone e conquista l’accesso ai play-off con un turno di anticipo. Complimenti a tutti i protagonisti.

La squadra di Primavera con il pareggio ottenuto (4 a 4) sui campi di La Foce2 M.S. Cafaro, conquista la salvezza e la permanenza in A2 anche nel prossimo anno. Complimenti a tutti. L’ultima giornata del campionato si giocherà il 29 Febbraio.

E’ prevista per Domenica 16 Febbraio, ore:09.00, una gara Regionale, specialità Individuale, “Coppa Folgore” organizzata dalla bocciofila La Folgore di Cassino per le categorie A/B/C. Per Domenica 23 Febbraio, ore: 09.00, la bocciofila Badia Ceccano, organizza una gara Regionale, specialità Individuale, per le categorie A/B/C, denominata “Trofeo Città di Ceccano”

Frosinone, 10/02/2020                                                             Marco De Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *