LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa –  Il Trofeo Plastboard va a Napoli. Arce e Capitino salve. Primavera tra le prime 8 squadre d’Italia in 3° categoria.

Grandi avvenimenti boccistici in questi ultimi giorni in territorio ciociaro.

Ancora uno spettacolare appuntamento boccistico si è svolto nella Delegazione di Frosinone e precisamente a Isola Del Liri, per l’organizzazione nella locale società bocciofila, I Fiori, presieduta da Sandro Martini, è andato in scena il Trofeo PLASTBOARD, messo in palio da Mauro Iafrate Sponsor della manifestazione, gara Regionale, specialità Terna per le categorie ABCD, la quale ha ottenuto un buon successo organizzativo visto che, agli ordini del direttore di gara Mario Zaccardelli, arbitro Nazionale AIAB Frosinone, si sono iscritte ben 55 formazioni. 165 bocciofili provenienti anche dalle Regioni limitrofe, si sono dati battaglia sin dalle ore 09.00 di Domenica 15 Giugno e al termine di una lunga giornata di gara, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasti, ad alzare il trofeo sono stati Raffaele Catuogno-Giuseppe Palmieri e Gabriele Covolan del CB Santa Chiara (NA), i quali hanno battuto nella partita di finale, con il punteggio di 12 a 9, Luigi Di Ruscio-Andrea Di Ruscio e Nerio Annarelli del NCDA Capitino (FR). Completano il podio: terzo posto per Valerio Cipriani-Felice Magnone e Giacomo Zaccardelli del CB Primavera-Sora, quarto posto per Nicola Annunziata-Luigi D’Alessandro e Enrico Ghirelli del CB Kennedy (NA). Hanno presenziato le premiazioni:  Mauro Iafrate Sponsor della manifestazione e Giancarlo Martini Vice Delegato Provinciale.

Complimenti alle società di Arce e Capitino-I Fiori, per aver raggiunto l’obbiettivo che si erano dati all’inizio di stagione, la permanenza in Serie A2 per la prossima stagione. Con molti sacrifici, da parte di tutti, dopo 18 giornate di campionato, finalmente il traguardo prefissato

è stato raggiunto. Successo strepitoso per la società Primavera-Sora del mister Riccardi Alonzi che, nel Campionato Italiano di Società di 3° categoria si qualifica ai quarti di finale che verranno disputati il 21 e 28 Giugno 2025. L’andata, in casa, dovranno incontrare la squadra Serenissima(Venezia). Ancora due incontri per coronare il sogno e volare nelle Final Four!!!

Prossimi appuntamenti: Sabato 21 Giugno, ore 14.30, Trofeo San Luigi, gara Regionale, Individuale per le categorie BCD, organizza Arce; Domenica 22 Giugno, Trofeo CB S. Azzurra, gara Regionale a Coppia a Terzina, per le categorie ABCD, organizza S. Azzurra: Domenica 29 Giugno, Trofeo San Gerardo, gara Regionale, Individuale per le categorie BCD, organizza San Gerardo (FR).

Frosinone, 16 Giugno 2025                             Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *