Bocce Raffa = A Ianni-Benacquista il 2° Memorial Domenico Canestraro. Bene per Arce, male per Capitino- I Fiori nel Campionato di serie A2.
La seconda edizione del Memorial Domenico Canestraro, organizzato dalla bocciofila Casalvieri presieduta da Antonio Nicola Leonardi e dalla Famiglia Canestraro, è terminato con la vittoria di Piergiorgio Ianni e Fabio Benacquista della bocciofila R. Olsaretti-Castelliri. Questa edizione del Memorial, andata in scena Domenica 13 Aprile, fortemente voluta dalla Famiglia del commemorato, gara Regionale, specialità Individuale, per tutte e quattro le categorie, disputata sotto la direzione arbitrale di Roberto Gabriele, davanti ad un pubblico molto numeroso, ha visto la partecipazione di 114 atleti. Nella finale, i due portacolori di Castelliri, hanno avuto la meglio su Emilio e Angelo Corrente (La Folgore-Cassino) con il punteggio di 12 a 4. Sul gradino più basso del podio si sono classificati Alessandro Di Rico e Pietro Visocchi della bocciofila Arce e al quarto posto si sono invece posizionati Ambrogio
Incelli e Vincenzo Speranzini della società Badia Ceccano, complimenti per il risultato ottenuto !!
Erano presenti alle premiazioni: la Famiglia di Domenico Canestraro, il Presidente di Casalvieri Antonio Nicola Leonardi, il Vice presidente Regionale FIB Luca Di Ruscio, il Vice Delegato Giancarlo Martini. Al termine della manifestazione, un ricco buffet offerto dalla Famiglia Canestraro.
Nel Campionato di Serie A2, girone 1, ottima prestazione per la squadra di Arce che con il punteggio di 5 a 3 battono gli isolani del C.B. Sassari. Nel girone 2, invece, un brutto passo falso per il team del patron Giorgio Cocco, tornano sconfitti dalla trasferta, non proibitiva, di Sant’Angelo Città Di Acri con il punteggio di 5 a 3.
Prossimi appuntamenti: Domenica 27 Aprile, 3° Memorial Sandro Ciocchetti, Individuale per le categorie BCD, organizzato dalla società Acli 90-Alatri; Giovedi 1° Maggio, la società Primavera propone la prima Nazionale nel territorio Ciociaro, in calendario c’è infatti il 4° Memorial Domenico Magnone, specialità Individuale, per tutte e quattro le categorie.
Frosinone, 14 Aprile 2025 Marco De Luca