LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Ceccano Calcio 1920 – Sterparo 2-0.

Campionato Promozione girone E  . 8ª giornata del girone di ritorno

Ceccano: Micheli, Bignani, Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Cestra, Franzellitti (90’ Torri), Lillo, Pompili, Simone (80’ Cicciarelli), Liburdi (75’ Cerilli). A disposizione: Pietropaoli, Seppani, Carlini, Persichilli Manuel, Persichilli Samuele, Riccardi. Allenatore: Mirco Carlini

Sterparo: Mancini, Pacioni (83’ Volpe), De Persiis (71’ Sarracino), Angelozzi, Di Girolamo, Tiberia, Colafrancesco (70’ Pirri), Vitti, Spila, Rinaldi, Movila. A disposizione: Testani, Maura, Fratangeli, Palmigiani, Sementilli, Fioretti. Allenatore: Giovanni Liburdi

Arbitro: Gianluca Fabrizi di Ostia Lido

Assistenti: Francesco Ferdinando Iacopino (Albano Laziale), Francesco Gambale (Albano Laziale)

Ammoniti: Rotondi, Cestra, Lillo (Ceccano), Angelozzi, Vitti, Rinaldi, Movila (Sterparo)

Marcatori: 55’ Franzellitti, 89’ Pompili (rig.)

Ceccano supera all’inglese uno Sterparo arrivato al Popolla con la foga agonistica di chi ha bisogno di punti per mantenere la categoria. Cattiveria agonistica che troppo spesso ha visto i calciatori di casa subire interventi sempre al limite del cartellino rosso. 

La partita la fa il Ceccano. Al 4’ Pompili sgasa e attacca la profondità sul lato destro, su gira e serve al centro Simone. Il 10 rossoblù, tradito anche da un falso rimbalzo, conclude debolmente a rete e sulla ribattuta Franzellitti non riesce a chiudere. 

I padroni di casa continuano a gestire il pallino del gioco. Gioco, come già detto, molto spezzettato a causa dei continui interventi fallosi degli ospiti. 

Al 40’ è Franzellitti a spingere sulla fascia sinistra creando scompiglio nella difesa ospite. L’esterno ceccanese pesca al centro Pompili che conclude a botta sicura, ma Mancini vola sotto la traversa e devia in corner. 

Nella ripresa i ragazzi di Carlini continuano sul canovaccio del primo tempo. Al 55’ Celenza intercetta la sfera a centrocampo e imbuca per Pompili. Di Girolamo salta più in alto ma serve Franzellitti che con freddezza insacca e fa 1-0 per i suoi. 

Dopo il vantaggio il Ceccano amministra senza subire grossi pericoli. Al minuto 89’ Pompili viene lanciato da Simone e, entrato in area, subisce fallo da rigore. È lo stesso attaccante ad andare sul dischetto e a realizzare la rete del definitivo 2-0. 

Gara ben giocata da un Ceccano che ritrova forma e risultato e domenica andrà a giocare le sue carte nella trasferta di Monte San Giovanni Campano. 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *