LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Campionati di serie A e B vincono Capitino e Casalvieri. 

Sabato 25 Febbraio 2023, si è giocato la 6° giornata del Campionato Italiano di Società Serie A2-Raffa Girone A, dove vedeva impegnata, la squadra di Capitino, in trasferta al Nuovo Grifone-Latina. Rientro felice, con 3 punti nel paniere e si posiziona al 5° posto in classifica generale a soli 4 punti dalle capoliste Fusco Sport-Napoli e Sant’Angelo Città di Acri. Nei primi 4 set, i ciociari, vincono i 2 set nell’individuale con Vitto e cedono agli avversari le 2 terne. Nella ripresa, la coppia Vitto-Maugeri vincono i 2 set a disposizione e, sull’altro campo, Abbruzzese e Tarantino si aggiudicano 1 set. Risultato finale 3 a 5 per la soddisfazione di tutta la squadra guidata da Mister Gianluca Venditti. Prossimo impegno 4 Marzo 2023, in trasferta, presso la Enrico Millo-Salerno. 

Sempre sabato, si è giocato la 1° giornata del Campionato Italiano di Società Serie B-Raffa Girone 5. Esordio alla grande per la squadra ciociara di Casalvieri, GEMAR Casalvieri, guidata dal Mister Antonio Leonardi che, giocando sulle proprie corsie, si è imposta con un netto 7 a 1 contro la squadra di Arte in Ferro-Aquino(NA). Troppo il divario tecnico tra le due squadre dove, i primi 4 set, si sono chiusi 3 a 1 per la GEMAR ( 1 set vinto nell’individuale e 2 con la terna). Nella ripresa nulla da fare per i napoletani, netta la supremazia territoriale nelle partite a coppie aggiudicandosi i 4 set. Risultato finale, come già detto, 7 a 1 per la GEMAR. Prossimo incontro, 4 Marzo 2023, in trasferta, al Francesco Frezza-Napoli. 

Momento molto positivo per gli atleti ciociari Cristian Maugeri e Kevin Maugeri, portacolori della bocciofila I Fiori-Isola del Liri, primi classificati nella gara Regionale a Coppia di Domenica 26 Febbraio 2023, organizzata dalla bocciofila di Roma SS Assunta nel 1° Memorial Adolfo Guerrini. Complimenti!! 

Si ricorda che Domenica 5 Marzo 2023 è in programma una gara Regionale, specialità Coppia, per la categorie A-B-C-D, organizzata dalla bocciofila La Croce-Anitrella. 

Frosinone, 27 Febbraio 2023 Marco De Luca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *