LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Vittoria di Giuliano Di Nicola al 4° Memorial Renato Frioni. Capitino vince fuori casa.

L’edizione 2022 del “ 4° Memorial Renato Frioni “, sponsorizzata dalla Famiglia Frioni, organizzate dalla bocciofila Sanità Alatri della Delegazione di Frosinone, del Presidente Giuseppe Palombarini è finita con la vittoria di Giuliano Di Nicola della società Boville di Roma. Questa edizione del Memorial, che prevedeva una doppia gara Nazionale, una Alto Livello riservata alla categoria A1/A, specialità Individuale e l’altra per la categoria B/C specialità Coppia, disputata sotto la direzione Arbitrale del Sig. Giuseppe Miceli, con gli arbitri di corsia Valter Tersigni, Gabriele Quattrociocchi, Guerino Santoro e Antonio Antonucci, disputatasi Domenica 24 Aprile 2022, ha visto la partecipazione di 218 atleti di cui : 6 gironi di cat. A; 6 di cat. B; 5 di cat. C. Nella finale disputata davanti ad una bella cornice di pubblico, al Presidente Regionale Lazio FIB Flavio Stani, al Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate, l’individualista Giuliano Di Nicola ha avuto la meglio sul compagno di squadra Fabio Palma con il punteggio di 12 a 6. Al terzo posto Alfredo Antonucci della bocciofila Casalvieri, mentre al quarto posto Raffaele Buono della società Libertas Sant’Antonio di Salerno. Invece, nell’altra gara Nazionale, la coppia Antonio Iovine e Pietro Zannella della bocciofila Belvedere S. Rocco di Napoli, hanno battuto nella finalissima la pur brava coppia di casa formata da Marco De Luca e Ivano Greci con il punteggio di 12 a 9. Una finale dove ha visto primeggiare la formazione di casa che si è arresa solo nel finale. Terzo posto sul podio per la formazione di Magliano Dei Marsi (AQ) con Alessandro Bonari e Lucio Di Bastiano, quarto posto per Nicola Ventrone e Emilio Bettelli  della Polisportiva Boys Curti (CE). Tra le autorità presenti alla manifestazione, il Sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca, il Vice Sindaco Roberto Addesse, la Famiglia del commemorato al completo, dalla moglie Lina, al figlio Franco, alla figlia Katia e al genero, presenti i collaboratori provinciali Martini e De Luca. A fine premiazione, ricco buffet offerto dalla Famiglia Frioni.

Nona giornata del Campionato di Serie A2 Girone 2 Centro Sud all’insegna di Capitino. Vittoria esterna per i ciociari di NCDA Capitino di Isola Del Liri che hanno superato per 5 a 3 i perugini di S. Erminio. Dopo i successi ottenuti nei turni precedenti, la formazione guidata da mister Gianluca Venditti si è di nuovo espressa con buona personalità e un tasso tecnico superiore, tuttavia la squadra di S. Erminio ha confermato, pur perdendo, di essere una squadra competitiva. Sono i previsti i recuperi di campionato non disputati:  il 1° Maggio in casa contro la società Sant’Angelo Città di Acri e l’8° Maggio, sempre in casa, contro la Fashion Service.

Prossimi appuntamenti boccistici: 29 Aprile 2022 ore: 19.00, Memorial Dedicato ad Alberto Stirpe, gara serale Regionale, specialità coppia, organizzata dalla bocciofila Acli 90 di Alatri; Domenica 1° Maggio 2022, gara Nazionale a coppia, 1° Memorial Domenico Magnone, organizzata dalla bocciofila ASD Primavera.

Frosinone, 25/04/2022                                                             Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *