LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Pallacanestro

Pallacanestro – Basket Promozione – Alatri non muore mai: clamorosa rimonta e vittoria su Aprilia.

Clamorosa rimonta del Nuovo Basket Alatri ai danni della Rainbow Aprilia. I verderosa, trascinati dal meraviglioso pubblico del Pala Minnucci, rientrano dal -17 all’intervallo con un secondo tempo eccezionale e mantengono l’imbattibilità casalinga, superando gli avversari 78-76. 

Sembra tutto facile nei primi minuti per i ciociari, avanti 8-2 dopo un avvio con pochi canestri. I giovani pontini però si scuotono ben presto, iniziando a tirare con percentuali elevatissime da dietro l’arco. Aprilia sorpassa e chiude il primo quarto con 6 punti di vantaggio, poi sfodera un secondo quarto al limite della perfezione e spedisce Alatri sul -17. Verderosa sull’orlo del baratro ma capaci di una reazione di puro orgoglio, trascinati da un pubblico che si è rivelato davvero il sesto uomo in campo. I padroni di casa recuperano colpo su colpo e riescono addirittura a portarsi avanti nelle ultime battute, anche se la Rainbow trova il clamoroso pari con un canestro difficilissimo di Bagni. Nell’ultimo possesso Marini si prende la responsabilità ma sbaglia proprio quando il più sembrava fatto, arriva però Costantini che diventa l’eroe di serata. Dopo le due triple precedenti, dal peso specifico elevatissimo, l’esterno alatrense recupera il rimbalzo decisivo e subisce fallo, andando in lunetta a tempo scaduto. Non trema a cronometro fermo e fa 2/2, facendo esplodere la gioia di tutti i presenti.

Un altro pomeriggio da ricordare per il Nuovo Basket Alatri che si gode l’undicesima vittoria stagionale e soprattutto festeggia con un pubblico numeroso e caloroso. Grande successo per l’Open Day del minibasket organizzato prima del match, con tanti bambini a giocare tra di loro, per poi accompagnare in campo i giocatori e sostenerli durante la gara. Riuscitissima anche l’iniziativa “Indovina il risultato” con in palio un buono spesa offerto dal match sponsor SurrGelo, così come è stata molto apprezzata l’esibizione del cantante locale Harrison Wells che durante l’intervallo ha presentato il suo nuovo album. 

Tornando al parquet, nonostante un brutto primo tempo Alatri si gode l’ennesimo successo ed è a un passo dal primo posto matematico nel Girone E, per il quale basterà vincere una delle prossime due partite. I verderosa proveranno a metterlo in archivio sabato 19 Marzo a Terracina, nella trasferta sul campo dell’Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *