LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce -Raffa – Dominano i romani della Fortitudo al trofeo i Fiori. Capitino presenta la rosa dei giocatori.

Merito dei Dirigenti della bocciofila i Fiori di Isola del Liri, dopo l’organizzazione della Regionale del 19 Dicembre scorso, ultima gara organizzata nel territorio Ciociaro in chiusura della stagione agonistica 2021, di organizzare Domenica 9 Gennaio 2022, un’altra prestigiosa manifestazione Regionale, specialità Coppia per le categorie A/B/C/D, denominata “ Trofeo I Fiori “. La gara a cui hanno partecipato ben 120 coppie, con 5 gironi di cat. A; 5 di cat. B; 5 di cat. C provenienti dalle Province di Frosinone,Roma,Latina,Caserta,Napoli,Salerno. Sia la mattina e il pomeriggio, il folto pubblico presente, ha fatto da cornice per tutta la durata della gara nella bocciofila organizzatrice presieduta da Sandro Martini, sotto la direzione di gara dell’Arbitro Nazionale Massimo Gabriele , con il supporto degli arbitri di corsia: Mirko Greci, Mauro e Luca Casinelli. Alla premiazione erano presenti il Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate con il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini. La classifica finale: 1°) Andrea Del Boccio e Daniele Di Bartolomeo del C.B. Fortitudo (RM); 2°) Andrea Bordonali e Fabio Santarelli del C.B. Fortitudo (RM); 3°) Giuseppe Salera e Daniele Rotondo del C.B. La Folgore (Cassino); 4°) Pasquale Sequino e Claudio Foresta del C.B. F. Frezza (NA).

Ferve l’attesa per il primo appuntamento di Sabato 29 Gennaio 2022 con l’inizio del Campionato di Serie A2. Ha rappresentare la nostra Provincia, sarà la storica società di N.C.D.A.  CAPITINO di Isola del Liri che quest’anno festeggia il suo 50° Anniversario. La società

del Presidente Giorgio Cocco con il supporto dell’Avv. Danilo Iafrate, con una grande passione e un grandissimo impegno non solo finanziario, ha iniziato la scalata alla Serie A1 nel lontano 2013 laureandosi Campioni Italiani di 1° Categoria, nel 2014 partecipano al Campionato di Serie C arrivando 1° in classifica, poi 2015/2016/217 partecipano al Campionato di Serie B, nel 2018 in Serie A2 e conquistano l’accesso in Serie A1 per l’anno seguente(2019). Nel 2020 retrocedono in Serie A2 e l’anno dopo (2021) ritornano in Serie A1 con l’amara retrocessione in Serie A2. In vista dell’inizio di stagione, la società ha deciso di presentare ai suoi tifosi la composizione della squadra. Confermati: Giuseppe Mercurio, Luigi Di Ruscio, Rossano Vitto, Domenico Raponi, Francesco Iafrate, Andrea Di Ruscio, Luca Di Ruscio. Nuovi arrivi: Roberto Ferrari, Giuseppe Mignone, Gianluca Tarantino. Confermato l’allenatore Gianluca Venditti. Dirigente accompagnatore: Avv. Danilo Iafrate. Un grosso in bocca al lupo dalla Delegazione Provinciale di Frosinone che sia per la società di Capitino una stagione ricca di soddisfazioni.

Prossimo appuntamento boccistico Domenica 23 Gennaio 2022, gara Regionale, Specialità Coppia, organizzata dalla bocciofila di Capitino, denominata “ 50° Anniversario N.C.D.A. Capitino “.

Frosinone, 10/01/2022                                                              Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *