LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Scherma

Scherma – Scherma Frosinone: Ginevra Liburdi guadagna il secondo posto nella categoria Bambine.

Piccoli atleti crescono nella scuderia della Scherma Frosinone. Nelle ultime competizioni, infatti, i più giovani schermidori del club frusinate hanno realizzato importanti risultati che collocano la società tra le più importanti tra quelle attive sul territorio. 

A guidare questa nidiata di nuovi talenti è la piccola ma agguerrita Ginevra Liburdi, che ad Ariccia, nella Prima Prova Regionale GPG, ha conquistato il secondo gradino del podio nella categoria Bambine, la prima categoria agonistica degli Under 14. Nonostante fosse al suo esordio in una gara ufficiale, la giovane spadaccina ha dato prova di un’ottima scherma, conducendo una gara bella e senza sbavature che l’ha condotta a un passo dalla vetta. Soddisfazione, nelle gare maschili della stessa categoria, anche per il settimo posto di Giacomo Campoli, seguito in diciottesima posizione da Riccardo Ceccani. Buona prova e bella crescita sportiva anche per Gabriele Piccoli nella categoria Giovanissimi e per Melissa Brojban tra le Allieve. 

“Sono segnali incoraggianti, che speriamo di veder maturare ancora di più nei prossimi appuntamenti della stagione agonistica”, dice il maestro Gianfilippo Di Nucci. La Scherma Frosinone infatti non si ferma: giovedì 25 novembre gli atleti Daniele Catallo, Samuele Celani e Lorella Mariconda saranno impegnati a Cagliari nel Campionato Italiano Under 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *