LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio Giovanile

CalcioGiovanile – Campionato Juniores Regionale Under 19: Rocca Priora Calcio – Ceccano Calcio 1920   0-3.

Campionato Juniores Regionale Under 19 B girone E. 

5ª giornata del girone di andata. 

Rocca Priora Calcio – Ceccano Calcio 1920   0-3

Rocca Priora: Capretti, Calabresi, Mariani, Ceccacci, Draicchio, Di Rocco, Testa, Angelucci, Fusarini, Erharuyi, Serafini. 

A disposizione: Egidi, Boni, Mannarini, Critescu, Moreschi, Lee, Verrelli, Trinca. 

Allenatore: Marco De Cinti

Ceccano: Oresti, Consalvo (Roma), Maura Giorgio (Maura Alessandro), Vitti, Fiacco, Rotondi, Avdiu, Buono, Volpe (Iannarilli), Maura Vanni (Martelli), Lanni. 

A disposizione: Mastrogiacomo, Di Mario, Riccardi, Panella, Cerroni. 

Allenatore: Giovanni Liburdi

Arbitro: Emiliano Pizzicannella di Ciampino

Marcatori: 26’ Volpe, 70’ e 90’ Lanni. 

Note: espulso Martelli (Ceccano) per entrata scomposta. 

Continua la corsa per la juniores del Ceccano Calcio. I ragazzi di mister Giovanni Liburdi conquistano i tre punti sul difficile campo del Rocca Priora, con un sonoro e rotondo 3-0. 

Già al 2’ minuto i giovani ceccanesi costruiscono una buona occasione, con la conclusione di Giorgio Maura che esce di poco. 

Il Ceccano continua a macinare gioco, lasciando pochissimi spazi agli avversari, e al 26’ sblocca il risultato. Vitti, con un ottimo lancio, pesca in area Giorgio Maura. Questi appoggia al compagno Volpe che realizza la rete dello 0-1. 

Gli ospiti non si fermano e al 30’ l’estremo difensore del Rocca Priora si supera con un doppio intervento su conclusioni ravvicinate. 

Al 39’ è Vanni Maura a tentare la conclusione a rete direttamente da calcio di punizione, ma il portiere è ancora bravo a respingere il pericolo. 

Prima occasione per i padroni di casa al 42’. Tiro da fuori che andava verso l’incrocio dei pali, ma Oresti compie un vero e proprio miracolo deviando la palla in calcio d’angolo. 

Dopo l’ottimo primo tempo, il Ceccano prova a controllare il ritmo del gioco nella ripresa e continua a non concedere occasioni agli avversari. Al 70’ gli ospiti affondano e centrano la rete del raddoppio. Ancora un grande lancio da centrocampo, questa volta di Vanni Maura, che trova Lanni in area di rigore. L’attaccante rossoblù controlla, si gira, e con una conclusione precisa e potente insacca sotto il sette. 

Al 44’ i ragazzi di Liburdi restano in dieci per l’espulsione di Martelli, allontanato dal campo per un’entrata scomposta ai danni di un avversario. 

Il Ceccano negli ultimi istanti di gara, nonostante l’inferiorità numerica, arrotonda il risultato, con il secondo gol personale di Marco Lanni, che fissa il risultato sul definitivo 0-3. 

Terza vittoria consecutiva per la juniores del Ceccano Calcio, che sabato prossimo alle ore 15, ospiterà il Città di Valmontone al Dante Popolla per provare a continuare la serie positiva di risultati. 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *