LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Ciclismo

Ciclismo – La Velosport conquista prestigiosi traguardi nel weekend ciclistico.

Weekend ricco di soddisfazioni per la Velosport Ferentino, che vive il mese di settembre con tanti appuntamenti per le varie categorie.
Iniziamo dagli Allievi, che correvano in Abruzzo il Memorial Mario Di Toro e Giuseppe Fantini. Dopo i 72 km del percorso abruzzese è arrivato il 7^ posto per Oscar Brunetti e il 10^ di Edoardo Incelli, nella foto durante le premiazioni.
Domenica 12 settembre si è corsa la Gran Fondo Strade Bianche in Toscana. Due i tesserati della Velosport Ferentino che hanno completato la prestigiosa competizione.Mario D’Aversa nel mediofondo ha concluso al 158^ posto su 1.064 corridori. Piero Pellegrini invece ha completato la gara al 787^ posto. 
Infine gli Esordienti. Due podii, due secondi posto ed un quinto posto per i ragazzi della categoria Esordienti della Velosport Ferentino, impegnati domenica nel Trofeo C.R.B. Orlature Tomaie a Montecassiano (Mc) nelle Marche. Sia per i ragazzi del 1^ e 2^ anno l’appuntamento era nella zona industriale di Montecassiano per la gara di 30 Km. Per gli Esordienti Primo Anno si è classificato al 2^ posto Federico Gargiulo ed al 5^ posto Pietro Caponera mentre Giulio Prete è giunto al traguardo in 7^ posizione ma per una svista della giuria non  veniva inserito nell’ordine di arrivo. Per gli Esordienti Secondo Anno si è aggiudicato il 2^ posto Alessio Leone.Da segnalare, purtroppo, la caduta nella volata finale di Tommaso Alonzi, immediatamente soccorso e trasportato al vicino ospedale di Macerata. Dopo gli accertamenti per Tommaso il rientro a casa senza particolari conseguenze. 
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Walter Cardarilli: “Complimenti a tutti. Siamo nella fase conclusiva della stagione, e cerchiamo di seguire i nostri atleti nel migliore dei modi possibili. Stiamo già lavorando per la prossima stagione ciclistica, e per questo chiedo sin da ora a quanti amano questo sport, e vogliono aderire al nostro progetto, a contattarci e farsi avanti, perchè sarà un onore per la Velosport Ferentino poter programmare la stagione 2022 nel migliore dei modi, sia con le proprie formazioni ciclistiche, che con le gare giovanili in fase di elaborazione”.

Comunicazione Velosport Ferentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *