LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Sul Memorial Marcello Papetti e Benito Pica la firma di Domenico Daniele e Gerardo Carinci. Gabriele Quattrociocchi terzo ai campionati italiani U18.

Un altro week-end intenso per le bocce in Ciociaria. La Delegazione Provinciale di Frosinone, si congratula con il giovane boccista Alatrese Gabriele Quattrociocchi portacolori della società Comunale R. Olsaretti-Castelliri, il quale ha conquistato il terzo posto ai Campionati Italiani svoltosi a Roma il 4/5 Settembre 2021 riservata alla categoria U18. Altri due avvenimenti boccistici di sabato 4 Settembre: presso il ristorante Lo Zoppo di Arpino, si è disputata una gara Promozionale, Specialità Coppia, Sez. Petanque, organizzata dalla società Giardino Dello Sport di Isola Del Liri. Primo Memorial Giuseppe Mattacchione, ad aggiudicarselo la coppia Douam Belaid e Bruno Di Folco della società Petanclub Arpino,alla premiazione erano presenti i Familiari del defunto, il Consigliere Regionale con delega alla Petanque  Francesca Di Folco e Mauro Iafrate Vice P.R.; Domenico Saccucci-Andrea Maugeri-Kevin Maugeri-Luca Casinelli hanno vinto il “ Trofeo 4 Strade “, gara Sperimentale Promozionale a staffetta Serale, organizzata dalla Bocciofila I Fiori, una lunga kermesse coordinata da Egidio Alonzi. E intanto Domenica 5 Settembre, organizzata dalla bocciofila Acli 90 di Alatri, presieduta da Lazzaro Scaccia, si è disputata una gara Regionale, specialità Coppia, riservata alle categorie B/C/D, denominata “ Memorial Marcello Papetti e Benito Pica “. Ad aggiudicarselo è stata la coppia del San Gerardo-Frosinone, Domenico Daniele e Gerardo Carinci, i quali hanno sconfitto in finale per 12 a 10 Emilio Campagiorni e Vincenzo Speranzini della Badia Ceccano. Sul Gradino più basso del podio Marcello Spalvieri e Genesio Carinci, Giuseppe La Posta e Germano Petitta. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli con l’Arbitro di corsia Guerino Santoro. Sono intervenuti alla premiazione, i Familiari dei commemorati, il Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate, il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini, il Tecnico Provinciale Marco De Luca, il Sindaco di Alatri Giuseppe Morini e il Direttivo al completo del sodalizio. A fine premiazione buffet per tutti.

Continua a pieno ritmo l’attività boccistica nel Comitato Tecnico/territoriale di Frosinone, in calendario sono previste le gare di: è in svolgimento una gara Regionale Serale, Individuale, organizzata dalla bocciofila Sanità Alatri, “ 4° Memorial Vittorio Palombarini “ che avrà il suo epilogo Venerdi 10 Settembre 2021; primo appuntamento dei Campionati Provinciali 2021, Domenica 12 Settembre, presso la bocciofila di Arce: Cat. A specialità Individuale, cat. B specialità Terna, cat. C specialità Coppia,  organizzati dalla Delegazione Provinciale di Frosinone.

Frosinone, 06/09/2021                                                 Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *