LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Arti Marziali

Arti Marziali – Ceccano, il Kanda FMK del maestro Nicolia in prima linea.

De Falco – Nicolia

Dal 26 al 29 agosto scorsi1 si è svolto presso il centro sportivo Sporting Village di via Polia a Roma, il Monster Kick Boxing Summer Camp 2021, una quattro giorni di allenamento intensivo (8 ore al giorno) dove si sono alternati tecnici federali di diversi sport da combattimento. Fra gli oltre cinquanta atleti presenti selezionati in tutta Italia, erano presenti per il Kanda FMK di Ceccano l’atleta Iano Nicolia ed il maestro Gianluca Nicolia, anche quest’ultimo in veste di atleta, unici rappresentanti per le province di Frosinone e Latina. Gli allenamenti giornalieri prevedevano una fase dedicata alla preparazione atletica, una fase di preparazione tecnica, e una fase di sparring dove continuamente tutti combattevano con tutti (senza riferimento delle categorie). Al rientro, contattato il Maestro Nicolia per qualche commento, si è detto “molto soddisfatto dell’esperienza vissuta, visto che il livello degli atleti ed atlete presenti era altissimo (campioni europei, campioni mondiali, atleti della nazionale). Si è dimostrata un’ottima occasione per poter scambiare e confrontarsi ad alti livelli.

Di tutto rispetto le prestazioni della compagine ceccanese, con Iano Nicolia, che è stato ammesso in maniera permanente ad allenarsi con i ragazzi dell’Extreme Fighters del maestro Leandro Iagher (responsabile regionale per la specialità Light Contact, coach anche della Nazionale di Taekwondo ITF, oltre che responsabile del settore agonistico)”. Il maestro Nicolia ha voluto concludere il suo intervento, sottolineando “l’importanza di questi eventi cosi selettivi, che permettono agli atleti di testare la propria preparazione”. 

Il prossimo impegno è previsto per il 4 e 5 settembre sempre a Roma dove il maestro Nicolia concluderà la formazione da arbitro nazionale di Taekwondo ITF, e Iano Nicolia parteciperà alle preselezioni della nazionale di Taekwondo ITF, a conferma ancora una volta dell’importanza e della professionalità del lavoro svolto presso il Kanda FMK che ormai è una realtà affermata nell’ambiente degli sport da combattimento in Italia, portando il nome di Ceccano agli eventi top. Il Kanda FMK si trova a Ceccano in via Passo del Cardinale c/o il Parco dello Sport, dove da lunedi 6 settembre ripartiranno tutti i corsi e sarà possibile praticare tutti i giorni le differenti discipline: Aikido, Kick Boxing, Taekwondo ITF, Lotta e Free Martial Kombat; i corsi sono aperti a tutti, bambini-ragazzi-adulti, sia per amatori che per agonistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *