Rally – Movisport riprende il cammino iridato: Gryazin e la polo R5 al via in Estonia.

Il pilota russo pronto a lottare per i vertici della WRC-2 dopo le sfortune sofferte che lo hanno relegato ai margini della top ten.

Reggio Emilia, 13 luglio 2021 – Due settimane dopo il vibrante e sicuro successo in Lettonia per l’eurorally, per MOVISPORT è ora di tornare a respirare il “profumo” iridato. Questo fine settimana, infatti, il Rally di Estonia, settimo round del campionato mondiale, uno dei portacolori della scuderia nel mondiale WRC-2, Nikolay Gryazin, in coppia con Konstantin Aleksandrov, cercherà il riscatto per rimettersi bene in corsa nella categoria e dare punti importanti per la classifica riservata ai Team.

Saranno al via con la Volkswagen Polo R5, compagna di grandi prestazioni, per la coppia russa, che sicuramente potrà far tesoro della performance ottenuta in Lettonia per ribaltare una posizione in classifica piloti che li vede ai margini della top ten. La gara estone infatti avrà più o meno le stesse caratteristiche di fondo della precedente, sicuramente un presupposto in più per puntare in alto.

Lo scorso fine settimana le due gare cui partecipavano piloti “griffati” Movisport sono andate in porto pur con qualche punta di sfortuna:  al Rally della Marca, nel trevigiano, valido per il CIWRC sfortuna per Ferrarotti-Grimaldi, al via con la Skoda Fabia R5. Hanno chiuso con un infelice 45° posto assoluto dovuto ad un’uscita di strada durante la quarta prova speciale, con circa sette minuti persi per riuscire a rimettersi in strada. Prima del “fuori programma” erano in decima posizione assoluta, conferma dell’essere sempre protagonisti di prima scena. Piva-Franco, anche loro su una Skoda Fabia R5 hanno chiuso al 59° posto assoluto con una prestazione regolare.

Posizione finale da metà classifica, poi, per Zanardini-Bonfadini Renault Clio S1600, finito anche al sesto posto di classe al RallyLana a Biella, gara della Coppa Rally di 1^ zona.

#Movisport  #rally #motorsport  #rallypassion #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #sportscar #horsepower #sportscars #Rally  #SkodaFabiaR5 #VolksWagenPoloGTI #WRC #WRC2 #RallyEstonia2020 #Gryazin #alexandrovkstn #GryazinAleksandrov  #SportRacingTechnologies  #SRT #SkodaFabiaR5  

FOTO: GRYAZIN IN AZIONE

UFFICIO STAMPAAlessandro BugelliGiornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: