LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Triathlon

Duathlon – Gregory Barnaby è campione italiano.

La sesta è pesantissima. Dopo cinque vittorie consecutive, Gregory Barnaby infilza un altro successo e porta il 707 Team Minini sul trono nazionale. Ai Campionati italiani di Duathlon sprint, l’atleta del club bresciano schianta gli avversari e sale sul primo gradino del podio. È il primo titolo tricolore individuale per Barnaby, che lo scorso settembre aveva inserito nel proprio palmares l’alloro nazionale di triathlon sprint a squadre, naturalmente con i colori nero-verdi sempre indosso.

Il 30enne veronese, assecondando la formula delle rolling start, ha iniziato la sua gara in quarta batteria duellando sin da subito con Michele Sarzilla. Conclusi i primi 5 km di corsa, Barnaby ha fatto il vuoto nei 20 km di ciclismo: l’alfiere del 707 Team Minimi ha infatti firmato il miglior tempo della seconda frazione e poi è andato a prendersi lo scettro italiano negli ultimi 2,5 km di corsa (tempo finale di 49’32”). Sul podio di San Benedetto del Tronto sono saliti anche il campione in carica Nicolò Strada, staccato di 33”, e Sarzilla, a 35”.

Sesto centro di fila, dunque, per la freccia nero-verde, dopo le vittorie ai triathlon medi di Arona e Mergozzo, al campionato italiano a squadre e ai duathlon sprint di Barzanò e Santena. “Sono partito per vincere, stavo bene e credevo fortemente nel primo posto – il commento a caldo del protagonista di San Benedetto -. Dopo il traguardo, un po’ di emozione e tanta felicità per il risultato”.

Molto soddisfatto anche Germano Raddi, presidente del 707 Team Minini. “Greg ha sfoderato una prestazione superlativa, ci ha regalato la classica giornata perfetta – sottolinea -. Contro questi rivali, specialisti sprinter del duathlon, non era affatto scontato conquistare la maglia tricolore, ma ha dimostrato ancora una volta di essere il numero uno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *