LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsRally

Motori – HP Sport RRT si laurea Campione Italiano Velocità su Terra A Davide Casarin il titolo assoluto.

Una stagione da incorniciare per HP Sport RRT e i suoi tre piloti quella appena conclusa nel campionato italiano velocità su terra (autocross) di ACI-Sport. La struttura sportiva al suo debutto nella specialità ha conquistato il titolo assoluto con Stefano Casarin (Superbuggy- Ford Hosek) che ha dominato in tutte le gare della stagione sportiva, laureandosi così con pieno merito campione italiano 2020, oltre alla conquista del terzo posto nel campionato europeo CEZ-FIA. “E’ stata una stagione molto difficile sia sotto l’aspetto sportivo, ma soprattutto per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che ha stravolto il nostro programma sportivo, abbiamo rivisto il tutto e insieme alla struttura che mi segue, abbiamo portato a casa il prestigioso titolo italiano assoluto. Ora ci godiamo questo successo e iniziamo a pensare al programma della prossima stagione”. Un vero rullo compressore la struttura sportiva di HP Sport RRT che ha piazzato al posto d’onore del campionato italiano velocità su terra anche un secondo pilota. Stefano Visentini (Buggy 1600 Bmw) infatti, oltre a vincere il suo raggruppamento, ha conquistato il titolo di vice campione d’Italia, bissando così il risultato ottenuto nel corso della stagione nel campionato europeo CEZ-FIA. Il terzo successo è quello ottenuto da Pierpaolo Caputo nel gruppo 1 TAX2000. Un tris pesante quello messo a segno nel tricolore autocross da HP Sport RRT e i suoi driver, un risultato che proietta team e piloti come il binomio da battere nella prossima stagione. In seno alla struttura laziale c’è molta soddisfazione per il lavoro fin qui svolto nei vari campionati in cui è presente, il successo nel campionato italiano velocità su terra, bissa quello ottenuto con largo anticipo nel CIR Terra R2 con Trevisani: “Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2019, anche la stagione sportiva che volge al termine ci sta regalando grandi soddisfazioni, stiamo lavorando per la nuova stagione con l’intento di fare sempre del nostro meglio”.

CLASSIFICHE FINALI CLASSIFICA ASSOLUTA CAMPIONATO ITALIANO

1) Davide Casarin 135 punti – Campione d’Italia 2020; 2) Visentini 128; 3) Firenze 125; 4) Cortellazzi 124; 5) Modolo 116.
GRUPPO 5 Superbuggy
1) Casarin (Hosek Buggy Ford) 135 punti; 2) Semenzato (Ford Rom) 99; 3) Faccincani (Superbuggy) 93.

GRUPPO 4 Buggy 1600

1) Visentini (Buggy 1.6) 128 punti; 2) Serra (Buggy 1.6) 114; 3) Gallotta 76.

GRUPPO 1 TAX2000

1) Caputo (Peugeot 205 Rally 1.3) 103 punti; 2) Bada (Fiat X 1/9) 32; 3) Franzini (Clio Williams) 29.

————————-

ufficiostampa2015@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *