LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

KartNews

Kart – Campionato Italiano: Buona la stagione del piccolo Edoardo Mario Sulpizio

Ultimo atto del Campionato Italiano Karting domenica scorsa sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia. Un finale che ha visto tra i protagonisti uno dei più giovani in assoluto tra le centinaia di kartisti che si sono sfidati nelle varie categorie. Si tratta del giovane portacolori del Team TK Racing, Edoardo Mario Sulpizio, appena otto anni all’anagrafe, in gara nella affollata e combattuta categoria della 60 Mini, riservata ai piccoli piloti dagli otto ai dodici anni di età.  Il giovane Edoardo Mario, era al suo debutto sul difficile tracciato di Castelletto, dove ha svolto tutti i turni di prove, fino alla domenica mattina, in condizioni di bagnato. Nelle prove di qualificazione il portacolori del TK Racing Team otteneva un buon 10° posto assoluto, concludendo le due manche di qualificazione rispettivamente in 14a e 16a posizione per partire dalla ottava fila in Gara-1.

Gara che Edoardo Mario concludeva in 13a posizione, per poi piazzarsi in 9a posizione Gara 2, terzo nella categoria degli Under 10. Nonostante le difficoltà della prova finale, disputatasi sul bagnato, su un circuito che il piccolo figlio d’arte non aveva mai visto prima, il campionato si è concluso con soddisfazione per il team e per il pilota che al suo primo anno assoluto a livello nazionale, in mezzo a piloti anche molto più gradi ed esperti di lui, ha chiuso il Campionato Italiano, ottenendo il 12° posto nella classifica generale nel suo primo anno di 60 Mini. “Stagione positiva per il piccolo Edoardo Mario, al debutto assoluto a livello nazionale ma dimostrando doti tecniche e caratteriali non indifferenti” ha commentato il suo team manager Toni Taglienti che ha ringraziato anche il partner tecnico dei Motori Testagialla. Il prossimo appuntamento si terrà questo weekend presso il Circuito del Sele – Battipaglia (SA), dove si svolgerà il 16° Trofeo Fiordelisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *