LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – A Gabriele Quattrociocchi il trofeo dell’amicizia. Ottimo il weekend di Petanque a Tittarocca.

IMG-20200918-WA0007Gabriele Quattrociocchi sugli scudi! Continua la striscia positiva dell’atleta della bocciofila R.O. Comunale Castelliri ( terza gara Individuale che si aggiudica quest’anno) che al “ Trofeo Dell’Amicizia “, manifestazione Regionale, serale, del 18/09/2020, specialità Individuale organizzata dalle bocciofile San Gerardo-Badia Ceccano del Comitato Provinciale di Frosinone, Presiedute da Domenico Daniele e Antonio Del Brocco, gara riservata alle categorie A/B/C/D, con la partecipazione di 96 atleti, sale sul gradino più alto del podio confermando il proprio dominio sulle corsie del San Gerardo superando prima in semifinale Angelo Belli (La Croce-Anitrella) e poi in finale sul quotato atleta Marco Stampiglia della società San Michele-Latina. Quarto classificato Leonardo Iaconelli (La Folgore-Cassino). La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli. Ha presieduto la premiazione il Delegato Provinciale Mauro Iafrate.

Ricco il weekend di Petanque in Provincia di Fosinone. Iniziamo con Sabato 19 Settembre, inizio ore: 14.00, 24 coppie si sono sfidate per aggiudicarsi una gara Promozionale a Coppie organizzata dalla società A.S.D. Tittarocca del Comitato Provinciale di Frosinone con il Patrocinio del Comune di Casalvieri, primo classificato Marco Sensi e Samuele Franchi (Modena Petanque (MO)), secondi classificati Belaid Douam e Bruno Di Folco (Petanclub Arpino), terzo  classificato Fadil Douam e Jean-Pierre Blondeau (Petanclub Arpino). Presenti alla premiazione il Sindaco di Casalvieri Franco Moscone e Franco Altobelli responsabile Provinciale della Petanque. Più interessante la gara di Domenica 20 Settembre, inizio ore: 09.30, con il “ Terzo Torneo Interregionale Petanque ad Invito” organizzato sempre dalla società di A.S.D. Tittarocca Petanque e dal Comitato Regionale Lazio. Regioni partecipanti: Toscana, Emilia Romagna, Campania, Lazio, Umbria, Delegazione Francese. La Direzione di gara è stata affidata all’Arbitro Rocca Emanuele di Frosinone. Nutrita la partecipazione degli atleti, questa la classifica finale:

IMG-20200920-WA0001

1°) Emilia Romagna 66p.; 2°) Lazio 53 p.; 3°) Toscana 49p.; 4°) Campania 1  34p.; 5°)  Campania2  33p.; 6°) Umbria 27p.

L’organizzazione della manifestazione è stata  curata dal responsabile Regionale Petanque Marcello Spalvieri e da Franco Altobelli. Presente alla Premiazione il Dott. Vincenzo Santucci Presidente Regionale Lazio FIB. Si ringrazia per la partecipazione  degli atleti provenienti da varie Regioni e per l’ospitalità della società A.S.D. Tittarocca Petanque.

L’attività boccistica non si ferma in Provincia di Frosinone, sono in programma le seguenti gare di Raffa: dal 21/09/2020 al 02/10/2020 gara serale Regionale, specialità Individuale, organizzata dalla bocciofila Lo Zoppo (Arpino); dal 05/10/2020 al 10/10/2020 gara serale Regionale, specialità Coppia, organizzata dalla bocciofila Primavera (Sora); dal 12/10/2020 al 23/10/2020 gara serale Regionale, specialità Coppia, organizzata dalla bocciofila La Croce.

FROSINONE, 21/09/2020                                       MARCO DE LUCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *