LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Ceccano al lavoro per un torneo da protagonista.

Finalmente si riparte. Da giovedì pomeriggio il Ceccano, agli ordini del riconfermato tecnico Mirco Carlini, del neo preparatore atletico Mattia Lampazzi e quello dei portieri Mario Protani, ha iniziato al “Popolla” la preparazione in vista dell’avvio del campionato di Promozione fissato per il 27 settembre, preceduto, domenica 20, dal primo turno di Coppa Italia. Ad accogliere vecchi e nuovi giocatori il copresidente avvocato Gianluca Masi, il team manager Salvatore Cicciarelli, oltre al dirigente Franco Pecchia. In casa rossoblù c’era già stato un primo momento di aggregazione il 28 luglio scorso sempre al “Popolla”. Nei giorni scorsi, oltre ai vari Njie, Lillo, Seppani e Pisacane, sono arrivati altri due giovani di Lega. Si tratta del difensore Lorenzo Compagnone, classe 2002, di ritorno dal prestito al Ferentino, e il centrocampista classe 2000 Simone Ripa, figlio di Antonio, uno dei protagonisti del Ceccano ai tempi della serie D. La prima seduta, alla quale non hanno partecipato per motivi di lavoro capitan Padovani e proprio il giovane Ripa, ha visto Micheli e compagni effettuare una prima parte fisico-atletica e, a chiudere, una partitella in famiglia. Ad esternare le sensazioni e il clima che si respira attorno alla squadra ci ha pensato il copresidente avvocato Gianluca Masi. “Siamo pronti per ripartire accompagnati da tanto entusiasmo – tiene a rimarcare uno dei due massimi dirigenti del Ceccano calcio 1920 – Abbiamo allestito un organico all’altezza e che ci auguriamo possa regalarci tante soddisfazioni. Ci siamo mossi con largo anticipo per mettere a disposizione del tecnico Carlini elementi esperti e tecnicamente validi in grado di farci fare un bel salto di qualità, oltre ai tanti giovani di cui si dice un gran bene. Dopo le prime amichevoli, il primo vero test dal quale ci aspettiamo risposte positive sarà la gara di Coppa Italia, una competizione cui teniamo molto. Siamo anche convinti che questa squadra saprà dire la sua circa le posizioni di vertice. Il tutto naturalmente con l’auspicio che si possa tornare a giocare regolarmente, rispettando le regole sanitarie riguardanti il Covid-19. Infine non possiamo non invitare la nostra tifoseria, che potrà tornare allo stadio dal 1° settembre, se non interverranno disposizioni diverse dalle autorità competenti, a sostenerci, magari sottoscrivendo più abbonamenti possibili. Ma il nostro invito – conclude l’avvocato Gianluca Masi – è rivolto anche agli imprenditori locali e alle attività commerciali affinché, come nella passata stagione, rendendoci conto del delicato momento economico che sta attraversando il paese a causa del Coronavirus, ci diano una mano attraverso una loro sponsorizzazione”.

Protani-Carlini-Lampazzi

La preparazione continuerà nei prossimi giorni con una seduta giornaliera. Dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 17,00, ci si allenerà al “Cataldo Del Brocco” della Badia, mentre il venerdì pomeriggio alle ore 17,00 e il sabato mattina alle ore 9,30 si torna al “Popolla”. Intanto sono state anche definite alcune amichevoli. La prima è in programma il 29 agosto al “Popolla” alle ore 10,30 contro il Monte San Giovanni Campano, neo promosso in Eccellenza. Sabato 5 settembre alle ore 10,30 il Ceccano sarà ospite al “De Santis” dell’Arce, mentre mercoledì 9 alle 18,00 al “Colavolpe” affronterà il Terracina, altra formazione neo promossa in Eccellenza. Si torna poi al “Popolla” dove il 12 settembre alle ore 10,30 sarà di scena la Sanvittorese. A chiudere il 16 alle 18,00 al “Popolla” arriverà il Torrice nelle cui fila militano tanti ex, primo fra tutti il bomber Anacleto Tarquini.

QUESTA LA LISTA DEI CONVOCATI:

Portieri: Manuel Micheli, Matteo Stella (2002), Francesco Carbone (2003).

Difensori: Alessandro Padovani, Paolo Seppani, Mattia Casalese, Yamkuba Njie, Andrea La Prova (2000), Davide Protani (2000), Lorenzo Compagnone (2002), Emilio Pagliarioli (2002), Christian Consalvo (2003), Davide Carbone (2003), Marco Rotondi (2004).

Centrocampisti: Cristian Lillo, Emanuele Simone, Simone Cipriani, Cesare Bignani, Federico Bucciarelli (2000), Simone Ripa (2000), Luca Carlini (2001), Manuel Protani, Riccardo Marcucci (2002).

Attaccanti: Alessio Carlini, Vincenzo Compagnone, Angelo Pisacane, Matteo Lampazzi (2002).

Tommaso Cappella-Ufficio stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *