LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio a5News

Calcio A5 – Silvio Reffe regala a Birra Real il “Padovani” .

Anche l’ottava edizione del memorial intitolato a Giovanni Padovani va in archivio. Martedì sera, presso l’Olimpia Park di Ceccano, di fronte ad un gran pubblico, si è svolta a finale di calcio a 5 riservata alla categoria Under 17 tra Pennichellas e Birra Real, con vittoria 5-3 di questi ultimi ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2 grazie alla doppiette di Faiola e Silvio Reffe. E anche quest’anno c’è stata grande partecipazione, a dimostrazione dell’affetto verso un grande uomo di sport per essere stato giocatore e allenatore di calcio, oltre che gran lavoratore e padre di famiglia esemplare, scomparso il 9 settembre 2012 a soli 60 anni. E’ bene ricordare che è stato anche segretario e presidente dell’assoallenatori provinciale.

I Padovani con AntoniniImpeccabile e notevole ancora una volta l’organizzazione dei familiari, con il supporto logistico del centro Olimpia nella persona di Guido Compagnone. Ogni anno i familiari, in particolare la vedova signora Franca e i figli Alessandro e Pietro, ricordano il grande Giovanni. Le prime quattro edizioni del memorial a lui intitolato si sono svolte al “Popolla” con un quadrangolare di calcio riservato alla categoria Esordienti, mentre da tre anni, viene svolto con un torneo di calcio a5.

Tornando alla finale, diretta in modo impeccabile dall’ottimo ed esperto Antonio Antonini, è stata disputata di fronte ad un gran pubblico presente sugli spalti che si è veramente divertito ed ha assistito ad una gara molto bella, tirata e incerta fino all’ultimo secondo. Ad avere la meglio, come detto, è stata Birra Real, che in semifinale aveva eliminato per 5-3 Ac Derbolina, su Pennichellas, vittoriosa 9-4 su Zanokis, per 5-3 ai calci di rigore. Immediato vantaggio di Pennichelas dopo soli due minuti grazie a Faiola. Il pareggio, dopo soli tre minuti, è stato per merito di Silvio Reffe con un bel tiro da fuori area. Prima frazione che pertanto si è chiusa sull’1-1. Nella ripresa più o meno stesso copione perché, dopo soli due minuti, è stato ancora Faiola a riportare avanti Pennichellas con un eurogol. Dopo una traversa colta da Incelli al 13’ che avrebbe fissato il parziale sul 3-1, subito dopo Carlini ha atterrato in area Samuel Persichilli e il susseguente calcio di rigore è stato trasformato da Silvio Reffe. Il risultato non è cambiato più e si è andati, al meglio dei tre tiri, ai calci di rigore. Ha realizzato Staccone per Birra Real e Faiola per Pennichellas. Ha poi trasformato anche Samuel Persichilli, mentre ha colpito la traversa Giorgio Reffe. Non ha sbagliato invece Silvio Reffe il quale così ha regalato l’ambito trofeo a Birra Real.

Familiari e organizzatoriAl termine, alla presenza di tanti amici di Giovanni Padovani, tra i quali Tonino “La Barbera” Tomassi e Gianni Oresti, sono state effettuate le premiazioni, tra cui quelle di Cristian Carlini come miglior portiere e Silvio Reffe come miglior giocatore. A seguire la famiglia Padovani ha offerto un ricco buffet a tutti i presenti. L’appuntamento naturalmente è al prossimo anno per la nona edizione del ‘Memorial Giovanni Padovani’.

Carlini-Reffe premiatiQueste le premiazioni finali:

UNDER 17

1°: Birra Real

2°: Pennichellas

Miglior portiere: Cristian Carlini

Miglior giocatore: Silvio Reffe

TABELLINO

FINALE 1° e 2° POSTO UNDER 17

PENNCHELLAS-BIRRA REAL 2-2 (3-5 d.c.r.)

PENNCHELLAS: Carlini, Pizzuti, Incelli, Reffe G., Gravina, Longhi, Turriziani, Faiola.

BIRRA REAL: Spinelli, Maura, Persichilli R., Reffe S., Bellaveglia, Marzella, Persichilli S., Staccone.

Arbitro: Antonio Antonini di Ceccano.

Marcatori: 2′ pt Faiola, 5’ pt Reffe S., 2’ st Faiola. 14’ st (rog.) Reffe S.

Sequenza rigori: Staccone: gol; Faiola: gol; Persichilli S: gol; Reffe G: traversa; Reffe S.: gol.

PennichellasTommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *