Rally – Doppio impegno per XRace Sport: dal “tricolore” WRC di Alba a Salsomaggiore pensando in grande.

Parte da Alba la stagione “tricolore” WRC per Simone Giovanelli, Rusce di nuovo in gara a Salsomaggiore per preparare il prossimo impegno tricolore del Ciocco.

 Un nuovo week end di grandi aspettative, quello che sta arrivando, per X Race Sport. La X Rossa, infatti, sarà al via a due eventi di spessore, quello di Alba, prima prova del Campionato Italiano WRC, e quello di Salsomaggiore Terme, che apre la sfida della Coppa Rally di V zona.

Occhi puntati, in Piemonte, sull’esordio stagionale del reggiano Simone Giovanelli, che in coppia con la moglie Erika Viappiani affronterà l’intero campionato tricolore con una Peugeot 208 R2 preparata da Gilauto. Obiettivo la Coppa Aci sport di categoria e già l’avvio di questo fine settimana in terra cuneese sarà un banco di prova importante, con diversi avversari di livello da sfidare.

Il commento del pilota:Partiamo per questa nuova avventura assai motivati. Abbiamo svolto di recente un test adottando pneumatici Michelin che non utilizzavo da tempo e devo dire che mi ci sono adattato bene. La vettura della Gilauto è sicuramente al top, diciamo che ci sono tutti i presupposti per partire bene in questo Campionato che credo sarà combattuto, nella nostra categoria”.

 Un’attenzione particolare anche a Salsomaggiore Terme (Parma), per l’avvio della Coppa di quinta zona, con un plateau di partecipanti decisamente di lusso. A partire da Antonio Rusce, che dopo aver convinto con una prestazione di alto livello al recente “RomaCapitale” (avvio del tricolore rally), insieme a Sauro Farnocchia, con la Citroen C3 R5 del Team FPF Sport, gommata Pirelli, non perde assolutamente tempo, per cercare di trovare la migliore condizione, presentandosi al via della gara parmense, che peraltro ha vinto lo scorso anno, alla seconda edizione, stavolta con una Skoda Fabia R5 del Team Munaretto. Ci sarà da lottare con avversari di alto profilo e ci sarà soprattutto da sentire nuove ed importanti sensazioni in vista della seconda prova del Campionato Italiano del Ciocco il 21 e 22 agosto.

Sempre a Salsomaggiore saranno presenti altri due portacolori, Pietro Penserini-Gabriele Romei su una Renault Clio S1600 e Giorgio Leuratti-Lorenzo Del Rio su una Peugeot 208 R2 anche in questo caso della Gilauto. Per il pilota di Castelnuovo Monti, impegnato da anni nella disciplina dell’Autocross (5° assoluto anche la settimana scorsa nel padovano), sarà la gara del debutto e così anche per il suo copilota.

NELLA FOTO: GIOVANELLI

UFFICIO STAMPA 

Alessandro Bugelli

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *