LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsNordic Walking

Nordic Walking – Nordic Walking Frosinone “Tullio Bommattei” in Valle di Canneto cammina con “La Mia Compagnia”.

Domenica 1 marzo: nonostante la giornata nebulosa, con previsioni di pioggia, risulta numeroso è stato il gruppo di audaci e coraggiosi camminatori, formato in parte da componenti della nostra associazione di nordic ed in parte da trekkers del gruppo degli amici de “La mia compagnia”. Partiti nonostante tutto e con la voglia di camminare sul percorso previsto e già visionato da tempo, con scarpe e giacche per la pioggia e con gli inseparabili bastoncini, timorosi ma pieni di energia e voglia di natura, sport e buona compagnia, intraprendiamo il percorso, premiati dalla temperatura e soprattutto dall’assenza di quelle temute precipitazioni, che tanto ci avevano fatto indugiare il sabato per le continue defezioni dei soci. Risultato: una splendida giornata ricca di sorrisi, bei colori e la meraviglia della natura semplice della nostra terra, che sempre emoziona i cuori sensibili come i nostri.

Ma cos’è il Nordic Walking? E’ una disciplina sportiva che consiste in una camminata con l’ausilio di appositi bastoncini, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo, che vengono usati per spingere e non come appoggio. Trova diffusione in quanto si pratica all’aria aperta, puo’ essere eseguita a tutte le età e in tutti i periodi dell’anno, con un semplice abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e per i più esperti scarpe da running/trail. L’associazione organizza corsi base e allenamenti settimanali ed un fitto programma per tutto l’anno. Per informazioni consultare il sito www.nordicwalkingfr.it oppure contattare tramite mail nordicwalkingfrosinone@gmail.com oppure il numero telefonico 389 1840267.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *