LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – “Sport e solidarietà”, la Bocciofila Badia Ceccano ha fatto centro.

“Sport e solidarietà”: ancora una volta la Bocciofila Badia di Ceccano, presieduta da Antonio del Brocco, unitamente all’Avis Comunale diretta da Daniele Panella, hanno fatto centro. Quest’anno infatti, grazie anche al patrocinio del Comune di Ceccano e al supporto logistico del comitato provinciale di Frosinone della Federazione Italiana Bocce, è stato organizzato lunedì scorso, per la prima volta, dopo quello che si svolge ogni anno a giugno, l’evento “Volontaria…Mente in Campo”, in collaborazione con la Uoc residenzialità e semi residenzialità del DSM-PD della Asl di Frosinone. Questa attività viene curata con maestria dal presidente del sodalizio Antonio Del Brocco con l’aiuto e il supporto dei suoi più stretti collaboratori. Le gare hanno visto le sfide tra le comunità Romolo Priori di Frosinone, Maxwell Jones di Ceccano e il Centro Diurno di Isola del Liri. Dopo avvincenti gare che hanno divertito non poco il pubblico presente, ad affermarsi è stata soprattutto la solidarietà, l’integrazione e la partecipazione di tuti i presenti.

Al termine le premiazioni. Presenti, per la comunità Romolo Priori di Frosinone, il responsabile dottor Filippo Morabito, l’assistente sociale dottoressa Marzia De Sanctis e gli operatori Michele Subiaco e Marco Marini, per la comunità Maxwell Jones di Ceccano, diretta dal dottor Renato Certosino, l’operatore Velentino Trotta, il quale, unitamente allo stesso Marco Marini, rappresenta la “memoria storica” del DSM della Asl di Frosinone, e per il Centro Diurno di Isola del Liri, il responsabile dottor Roberto Pozzuoli con gli immancabili collaboratori Giuseppina Bellisario ed Emanuele Ceci. Sono intervenuti, per il comando Vigili Urbani, il comandante Flaminio Alteri e il sovrintende capo Antonio Pizzuti. Per il Comitato Provinciale di Frosinone della Federazione Italiana Bocce, erano presenti il presidente Mauro Iafrate e i consiglieri Marco De Luca, Giancarlo Martini e Franco Altobelli.

Prima delle premiazioni ha preso la parola il presidente Del Brocco il quale ha ringraziato quanti hanno contribuito alla riuscita della bellissima mattinata, in particolare i vari sponsor, l’Avis Comunale e il Comitato Provinciale della Federazione Italiana Boxe. Infine la dottoressa Marzia De Sanctis, anche a nome delle tre comunità presenti, ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare alla Bocciofila Badia di Ceccano e al suo presidente: “Quello che sta facendo Antonio Del Brocco verso i nostri utenti à veramente eccezionale – si è limitato a dire – In occasione di queste festività natalizie si è addirittura superato. Oltre al buffet e a premiare con una medaglia ogni singolo utente, ha anche donato ad ognuno i cappellini da Babbo Natale, un panettone e addirittura un regalo personalizzato. Incredibile, persone così ve ne sono poche in giro. Oltre che a lui i nostri ringraziamenti vanno naturalmente a quanti hanno donato una mattinata di divertimento, integrazione e spensieratezza per queste nostre bellissime realtà presenti in Ciociaria”.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *