LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Bocce, un fine settimana ricco.

Un altro week-end intenso di bocce c’è stato questa settimana in Ciociaria. Sabato scorso si è svolto il primo turno del girone di ritorno in Serie A2. Nel girone 2 a cui partecipano le nostre due formazioni, la squadra di Città Isola Del Liri, nonostante la sconfitta in terra campana, mantiene il primato in classifica. La lanciatissima Capitino crolla in trasferta contro la Santa Chiara (NA) per 5 a 3 e si porta a soli 2 punti di distacco dalle inseguitrici. Primavera non sa più vincere, sempre più male per la squadra di Sora che, nella trasferta romana sui campi del Flaminio, rimedia una sconfitta per 6 a 2 occupando il terzultimo posto in classifica. Prossimo turno sabato 14 dicembre, ore: 14.30, Capitino vs La Foce 2 e Primavera vs Santa Chiara.

Una vittoria un po’ a sorpresa e, proprio per questo, ancora più emozionante per la coppia Mario Di Sarra e Vincenzo Baldassarre della società Stella Azzurra di Sora, nella gara Regionale serale, a Coppia di Venerdi 6 dicembre, per le cat. A/B/C/D, “ 1° Trofeo Bar Stella Azzurra “, presieduta da Giuseppe Gemmiti e diretta dall’Arbitro Regionale Natalino Coratti. La coppia del circolo organizzatore, batteva in finale, il duo di Viticuso, Carmine Marzella e Gino Pasquariello. Terzo posto per Alberto Zaccardelli e Italo Lorenzo Serafini (Primavera). Quarto posto per Luigi Di Ruscio e Domenico Raponi (Capitino). Presenti alla premiazione per il Comitato Provinciale Piergiorgio Ianni e Giancarlo Martini.

Con la gara Regionale di domenica 8 dicembre, si è concluso l’intenso week-end di bocce. Ben 144 le formazioni che hanno preso parte all’ambita gara Regionale, specialità Individuale, “ 1° Trofeo Acli 90 (dedicato ad Alberto Stirpe) “, sponsorizzato dalla Famiglia Stirpe con la collaborazione della bocciofila Acli 90 (Alatri), presieduta da Lazzaro Scaccia. Al termine di una lunga giornata di gara, a spuntarla è stato il portacolori della società di Capitino, Lorenzo Giovannone, che ha avuto la meglio, nella partita finale, Luca Di Ruscio della stessa società. Il terzo e quarto posto per la bocciofila La Croce-Anitrella, con gli atleti Sandro Gabriele e Angelo Belli. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli con gli Arbitri di corsia Enzo Ricciotti e Guerrino Santoro.

Hanno presenziato la premiazione: la Famiglia Stirpe con la Moglie del compianto, la Sorella, Figli e Nipoti; il Presidente del sodalizio Lazzaro Scaccia; i Consiglieri del Comitato Provinciale Marco De Luca e Giancarlo Martini. Al termine della premiazione, la bocciofila Acli 90 ha offerto un ricco buffet a tutti i presenti.

Prossimo appuntamento boccistico, domenica 15 dicembre, ore: 09.00, con una gara a Coppia, Regionale, organizzata dalla bocciofila R. Olsaretti Castelliri.

Frosinone, 09/12/2019                                                       Marco De Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *