LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsScherma

Scherma – Scherma Frosinone impegnata nel Comitato Regionale Lazio Assoluti, Frascati, 9-10 novembre.

Weekend di intesa attività agonistica per gli atleti della Scherma Frosinone, impegnati il 9 e 10 novembre nel Comitato Regionale Lazio Assoluti di Frascati.

Bella prova dei giovani schermidori Alessandro Dell’Aversano e Marco Santodonato. Il primo, dopo un ottimo girone, vince con due assalti eccellenti le prime due dirette e raggiunge la terza, dove deve cedere il passo a Zuanella di Ostia. Santodonato vince cinque assalti su sei ai gironi, chiude con un risultato sorprendente la prima diretta e si ferma alla seconda solo dopo un assalto combattutissimo, finito 14 a 15. Bene anche gli altri atleti coinvolti, Edoardo Grosso, Gianluca De Santis e Michael Greco, che si ben difendono ai gironi e raggiungono tutti la prima diretta, mostrando in pedana grinta e una buona scherma.

Risultati incoraggianti anche per le ragazze, dove domina la prestazione di Sara Ferri, che manca solo per un soffio l’ingresso nei 16 dopo una gara ben condotta. Importante la prova di Teresa D’Avelli, ance lei nei primi trentadue. Bene anche Giulia Peroni, che paga però lo scotto dell’emozione e non riesce a replicare nelle dirette l’ottima prestazione dei giorni. Più in basso nella classifica, ma comunque in buona posizione, Beatrice Caschera, Bice Valentino (tutte e due all’esordio tra gli assoluti) e Diletta Collalto.

L’invito a fare tesoro dei buoni risultati e ad andare avanti per migliorarsi arriva dal maestro Gianfilippo Di Nucci in vista dei prossimi appuntamenti agonistici, che vedranno impegnati i più piccoli nella Prima Prova Nazionale Under 14 e l’atleta Samuele Celani nel Campionato Nazionale Under 23.

Scherma Frosinone2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *