LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Coppa Italia, Ferentino supera Ceccano e si qualifica.

PROMOZIONE-COPPA ITALIA-32ESIMI RITORNO – FERENTINO-CECCANO 3-1

FERENTINO: Noce, Cantagallo, Mariani, Veloccia (7’ st Ciocchetti), Cestra, Grandi (25’ st Regoli), D’Arpino (33’ st Carmassi), Pazienza, Moriconi (15’ st Ferrazzoli), Caligiuri (25’ st Ambrifi), Orsinetti. A disposizione: Fiorini, Villani, Previterra, Piscopo. Allenatore: Pippnburg.

CECCANO: Micheli, Mamadou, Pasin (15’ st Bignani), Natalizi, Cipriani (12’ st Pompili), Tiberia, Mattone (42’ st Consalvo), Carlini E., Colafrancesco (12’ st Carlini Al.), Tarquini (15’ st Carlini An.), Marcucci. A disposizione: Gilussi, Protani. Allenatore: Carlini M.

Arbitro: Tomolillo di Viterbo.

Marcatori: 5’ pt Mattone, 18’ pt (aut.) Pasin, 31’ st Pazienza, 41’ st Ambrifi.

Note: ammoniti Mamadou, Cipriani e Orsinetti

FERENTINO – E’ il Ferentino ad accedere ai sedicesimi di finale di Coppa Italia riservata alla formazioni di Promozione. Nel match di ritorno gli amaranto di Pippnburg si impongono sul Ceccano per 3-1, dopo aver vinto 2-1 anche all’andata quindici giorni fa al “Popolla”. Tornando alla gara giocata ieri al Comunale a porte chiuse, ottimo tra l’altro l’avvio del Ceccano che, dopo soli cinque minuti, trova il vantaggio e riapre quindi la qualificazione. E’ il rientrante Mattone, che deve ancora scontare un’altra giornata di squalifica in campionato, a regalare il vantaggio ai rossoblù. Gioia però che dura poco perché al 18’ una sfortunata deviazione di Pasin, nel tentativo di liberare, consente agli amaranto di pervenire al pareggio. Prova ancora a giocarsela il Ceccano ma i padroni di casa controllano molto bene e si rendono pericolosi di rimessa. Ci provano i vari Colafrancesco e Tarquini ma inutilmente. Nella ripresa il copione non cambia, Poi, subito dopo la mezz’ora, è Tommaso Pazienza su punizione ad andare a segno, A quattro minuti dal termine Ambrifi vince un rimpallo e sigla il definitivo 3-1 regalando quindi la qualificazione al Ferentino. Ed ora le due squadre si ritroveranno domenica pomeriggio alle ore 14.30 ancora al Comunale di Ferentino per la nona giornata di andata del campionato di Promozione.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *