LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Sport – Aci Frosinone al Motor Passion: guida sicura e aAuto d’epoca, binomio vincente.

L’Automobile Club Frosinone, nell’ambito di un più ampio progetto di collaborazione con il gestore del Parco Arena Matusa fortemente voluto dal presidente, avv. Maurizio Federico, sarà presente alla tre-giorni del Motor Passion di Frosinone.

Lo stand ACI sarà composto dalle diverse anime della Federazione degli automobilisti; da un lato il corner istituzionale dell’Automobile Club con i propri servizi, dall’altro ACI Storico con alcune splendide vetture d’epoca a cura del MAC (Moto Auto Club) “Valle del Liri” ed, infine, l’area sulla sicurezza stradale, gestita dall’Autoscuola a marchio ACI Ready2Go “Guida Sicura” di Ceccano. A coordinare il tutto sarà il presidente della Commissione Sportiva di ACI Frosinone, Tonino Di Cosimo affiancato dal personale dell’ente e da diversi addetti ed esperti delle singole discipline. Cuore dello stand ACI sarà il Simulatore di Guida ‘R2Go’, in dotazione a ciascuna autoscuola a marchio ACI, che verrà messo a disposizione GRATUITAMENTE del pubblico per testare le proprie abilità al volante in situazioni normali (strade urbane, extraurbane e autostrada), in situazioni di rischio (su neve, pioggia, di notte) o in esercizi specifici (frenata brusca, evitamento ostacolo, slalom). Accanto a chi proverà il simulatore ci saranno gli istruttori della Federazione ACI con i loro preziosi consigli e tanti gadget ed omaggi per chi dimostrerà particolari abilità alla guida.

Nell’occasione l’Automobile Club ha deciso di offrire a tutti gli ospiti e gli spettatori della tre-giorni, un’occasione unica per diventare soci ACI a condizioni davvero vantaggiose, persino gratis; gli addetti al desk allestito per la manifestazione spiegheranno le varie modalità agli ospiti dello stand. Del resto anche avere un veicolo correttamente funzionante e dei servizi di pronto soccorso all’occorrenza migliora la sicurezza stradale e rende gli automobilisti più autonomi nel gestire situazioni difficili sulla strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *