LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Motori

Motori – “Bitter sweet symphony” al Red Bull Ring per Antonelli Motorsport.

Ancora una trasferta dolce e amara al tempo stesso per il team Antonelli Motorsport. Sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la squadra bolognese è scesa in pista nel weekend appena concluso per affrontare il quarto dei sette doppi appuntamenti dell’International GT Open.

Un fine settimana che era iniziato con grandi ambizioni, ma che ha costantemente visto in difficoltà il binomio Pro, quello composto da Daniel Zampieri e dal rientrante Alessio Rovera. Fin dalle qualifiche di sabato le cose non sono andate affatto come ci si aspettava e durante tutto il weekend non si è riusciti a trovare una “via di fuga”, tanto che il miglior risultato ottenuto è stato il 18° posto di Gara 1. Solo nel post evento è emerso un problema al motore della loro Mercedes-AMG GT3 e l’unità in questione è stata spedita in Germania.

Diversamente sono andate le cose a Davide Roda e Giuseppe Cipriani, entrambi in equipaggio singolo su altre due vetture della stella a tre punte. Il primo nella gara di sabato ha concluso secondo nella classe Am, proprio davanti al suo compagno di squadra. Poi, in Gara 2, i due si sono invertiti le posizioni, con Cipriani questa volta secondo e Roda appena dietro. Peccato nella circostanza che proprio Cipriani sia incappato in una penalità per non avere rispettato il tempo minimo regolamentare di sosta ai box nel corso del suo pit-stop: una svista che gli è però costata praticamente la vittoria.

Pur avendo perso qualche punto nei confronti degli immutati leader Martin Konrad e Alexander Hrachowina, Roda e Cipriani continuano entrambi ad occupare il secondo posto nella classifica della Am, con un divario di appena 11 lunghezze dal binomio di testa.

Il prossimo impegno per il team Antonelli Motorsport sarà quello del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma sabato e domenica sui saliscendi del Mugello. La squadra bolognese tornerà in azione nell’International GT Open il 7 e 8 settembre, quando la serie approderà sul tracciato inglese di Silverstone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *