LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsNordic Walking

Nordic Walking – Nordic Walking Frosinone inaugura il percorso nel bosco di Patrica.

Domenica 9 giugno si è tenuta l’inaugurazione del percorso di Nordic walking “Sentiero Natura Tullio Bommattei” nel bosco di Patrica.  

Il bosco, situato all’interno della località Cascianotto era originariamente destinato a scomparire per convertire l’area in zona residenziale. Tuttavia l’Amministrazione del comune di Patrica insieme alla nostra Associazione hanno presentato un progetto che promuovesse la valorizzazione del bosco attraverso lo svolgimento di attività sportive outdoor al suo interno; in particolare la presenza di un sentiero avrebbe consentito la pratica di attività sportive quali ad esempio MTB, running e nordic walking. Il progetto è stato portato a compimento grazie alla certificazione SINW.

Domenica i cittadini, le associazioni sportive, la banda musicale di Patrica e l’Amministrazione hanno festeggiato l’inaugurazione del sentiero intitolato al nostro Tullio. Una splendida giornata dedicata allo sport, al divertimento e alla natura.

Il sindaco di Patrica ha dichiarato che Il sentiero verrà impiegato per svolgere attività sportive e tutta la comunità avrà cura del bosco, ringraziando le associazioni che hanno contribuito a impedire la deforestazione del parco. Associazioni, Amministrazione e cittadini insieme per la tutela e la valorizzazione del territorio.

Nel Nordic Walking, le Associazioni che insegnano tale attività sportiva, promuovono e tutelano il territorio, scoprendo e rinnovando i sentieri nella natura.

L’associazione organizza corsi base e allenamenti settimanali ed un fitto programma per tutto l’anno. Se volete sapere altro sul Nordic Walking o sulla nostra Associazione e sulle camminate che organizziamo nel territorio della Ciociaria visitate il nostro sito http://www.asdnordicwalkingfr.it o le nostre pagine social di Instagram e Facebook, oppure scriveteci una mail a nordicwalkingfrosinone@gmail.com o su telefono/WhatsApp 389-1840267

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *