LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Lavinio Campoverde – Sora Calcio 1-1.

l Sora Calcio, pareggiando 1-1 ad Anzio contro il Lavinio Campoverde nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza girone B, non riesce a regalare ai suoi tifosi il sogno playoff. Un pareggio che alla fine non serve a nessuno: niente spareggio con il Pomezia per il secondo posto per il Sora, quindi, con i pometini che vanno ai playoff nazionali con i sardi del Sorso, e Lavinio ai playout. Il Sora termina la stagione al quarto posto, comunque un buon risultato per i bianconeri, neopromossi, che ci hanno provato fino alla fine.

Il Sora inizia bene la gara e al 5’ Cano, su assist di Di Stefano, ha la palla buona, ma il suo sinistro non è preciso. Al 13’ ancora Cano pericoloso, con il sinistro fuori di poco. Alla prima sortita offensiva, però, il Lavinio Campoverde passa in vantaggio con un chirurgico colpo di testa di Zimbardi su un cross dalla destra di Capolei. I bianconeri cercano una reazione immediata, ma non riescono a bucare l’attenta difesa di casa.

Ad inizio ripresa triplo cambio di mister Tersigni con Brack, Mamadou e Gigli al posto di Casalese, Gianfederico La Rocca e Reali. E’ tutto un altro Sora, che parte subito all’assalto e all’8’ pareggia con Gigli che scaraventa in rete un assist dalla destra di Di Stefano. Al 13’ ancora Gigli potrebbe colpire, ma viene anticipato di un soffio davanti alla porta. Il Sora spinge alla ricerca del gol vittoria, mentre il Lavinio sembra accontentarsi del pari, perdendo astutamente tempo. Al 33’ sospetto mani in area del Lavinio, ma l’arbitro Rodigari di Bergamo fa proseguire, ritenendolo forse involontario. Al 43’ occasionissima Sora con Cardazzi che sfiora il palo con un piatto destro da ottima posizione. I bianconeri, spinti dai circa 200 tifosi al seguito, si buttano avanti anche nel lungo recupero, ma non trovano la rete della vittoria che allungherebbe la stagione. Finisce 1-1 con il Sora quarto e il Lavinio che andrà a fare i playout.

A fine partita da registrare l’aggressione subìta dal patron del Sora Roberto Cirelli da parte di alcuni tifosi bianconeri, forse delusi dal risultato. Un gesto brutto e inqualificabile per cui la società si riserverà di intraprendere le vie legali, facendo poi il punto della situazione sul futuro in una prossima conferenza stampa.

Lavinio Campoverde-Sora Calcio 1-1

Lavinio Campoverde: Papagno, Salvini, Martinelli, Trippa L., Ugolini, Fratticci (15’st Giurelli), Vitolo (29’st Grillo), Giannone, Zimbardi, Trippa R., Capolei. A disp.: Pasquino, Torcolacci, Sena, Aquilani, Abbondati, Siscan, Tagliaferri. All. Antonelli.

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei, Faiola (18’st Antonini), Casalese (1’st Brack), Bucciarelli (32’st la Rocca L.), Cardazzi, La Rocca G. (1’st Mamadou), Di Stefano, Cano, Reali 81’st Gigli). A disp.: Mazzella, Landolfi, Cirelli, Reveco. All. Tersigni.

Arbitro: Rodigari di Bergamo.

Marcatori: 16’pt Zimbardi (L), 8’st Gigli (S).

Note: ammoniti Salvini e Giannone per il lavinio Campoverde, Faiola, e Cano per il Sora.; angoli 1-4; rec. 2’pt, 7’st.

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *