LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsNuoto

Nuoto – La Bellator Frosinone Under 15 ne fa 28 alla Rari Nantes e vince il quinto derby stagionale.

Weekend di festa per la Bellator Pallanuoto Frosinone, uscita vincitrice nel derby Under 15 contro i “cugini” della Rari Nantes Frosinone per 28-0. Gara mai in discussione per i ragazzi di Umberto Carotenuto, che con il successo hanno potuto servire la “manita” portando a cinque le stracittadine vinte in stagione, con le gare ufficiali delle selezioni Under 11 (9-5), Under 13 (17-7) e Under 15 oltre che delle due amichevoli da due tempi al Calcaterra Waterpolo Challenge (Under 13, 4-2) e al Torneo Città di Fondi (Under 15, 5-2).

«E’ una bella vittoria – ha commentato l’allenatore della Bellator Umberto Carotenuto – che ci permette di tenere il passo di Fondi e che fa piacere anche per la sana rivalità insita in ogni derby. Gli elogi della Rari Nantes? I complimenti valgono doppio quando arrivano da un avversario, significa che stiamo lavorando bene, ma come ho detto ai ragazzi non possiamo montarci la testa. La nostra crescita deve essere graduale: siamo nella seconda parte di un ciclo che ci ha visti giocare sotto età lo scorso anno, come succede oggi con la Under 13 CSEN, bisogna sfruttare al massimo ogni momento in gara o in allenamento per valorizzare le nostre potenzialità ma senza compiere il passo più lungo della gamba. Crediamo sia fondamentale mettere i ragazzi alla prova con ostacoli alla loro portata e di difficoltà crescente, per non esporli a brutte figure potenzialmente devastanti per il loro percorso di formazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *