LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Itri-Sora Calcio 1-1.

Buon pareggio per il Sora Calcio che torna da Itri con un 1-1 al termine di una bella prestazione in cui è mancato il colpo del ko dopo il vantaggio iniziale firmato da Faiola con un gran gol, anche se poi, nel secondo tempo, i padroni di casa hanno meritato il pareggio, giunto su calcio di rigore.

Bianconeri, privi dell’infortunato Brack e dello squalificato Gianfederico La Rocca, che sbloccano il risultato già al 3’: Cano batte un calcio d’angolo, corta respinta della difesa di casa, riprende Faiola che con un gran destro al volo insacca alle spalle di Frola. All’11’ si vede l’Itri, ma il calcio di punizione battuto da Rossini è alto sulla traversa. Al 33’ Sora vicino al raddoppio con un destro a girare di Reali che sfiora il palo. Al 37’ rete annullata a Reali per una lieve carica sul portiere in uscita. Al 39’ ancora Sora pericoloso con una discesa travolgente di Mamadou sulla fascia sinistra, palla in mezzo, dove Di Stefano manca per poco il tap in vincente. Al 42’ ci prova Otero per l’Itri, ma il suo destro finisce a lato.

Nella ripresa l’Itri si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Sora sfiora il raddoppio in un paio di occasioni. Al 10’ Di Stefano si libera bene, ma da buona posizione non centra la porta. Al 20’ ancora Di Stefano, ma il suo tiro da fuori area è bloccato da Frola. Al 21’ squillo dell’Itri con Onorato che timbra la traversa con un sinistro dalla distanza. Al 25’ arriva il pareggio dell’Itri, che nasce da una punizione dubbia: Santoro sventa in angolo la botta di Rossini, poi Faiola subisce fallo, ma l’arbitro fa proseguire e sul seguente cross di Rossini lo stesso Faiola tocca il pallone a braccia larghe e il direttore di gara concede il penalty, trasformato da Onorato. Al 39’ l’ultimo brivido, con l’Itri vicino al gol vittoria: discesa irresistibile sulla sinistra di Bagnara, che coglie la base del palo alla sinistra di Santoro, con Bucciarelli che poi salva sulla linea la susseguente ribattuta a rete.

Itri-Sora Calcio 1-1

Itri: Frola, Pernarella, Bagnara, De Santis, Altobelli G., Otero, Onorato, Bosco, Di Roberto, Rossini, Marrone (15’st Barra). A disp.: Testa, Altobelli V., Sanogo, Parisella, Stefanelli, Lubrano, Di Trocchio, Garcia. All. Minieri.

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Mamadou, Faiola, Casalese, Bucciarelli, Cardazzi, Pellino (44’st Antonini), Di Stefano (47’st Cirelli), Cano (44’st Reveco), Reali (31’st Gigli). A disp.: Faggiano, La Rocca L., Ferrari, Sarra, Tomei. All. Tersigni.

Arbitro: Mozzo di Padova.

Marcatori: 3’pt Faiola (S), 25’st rig. Onorato (I).

Note: ammoniti Pellino (S), Mamadou (S), Otero (I), Bagnara (I); angoli 2-2; rec. 1’pt, 4’st.

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *