LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BoxeNews

Boxe – Ceccano, il mondiale di king boxing entra nel vivo.

Attesa anche per i match dei due pugili professionisti locali Cerelli e Bucciarelli

Cerelli-Barrale-PaciucciTutto pronto a Ceccano per la disputa venerdì sera del campionato del mondo di King Boxing WFMC K1 tra il marocchino Said Essari, attuale detentore del titolo iridato, e l’italiano Manuel Massaroni. L’evento è organizzato dalla Bucciarelli Boxe, il Ring Ciociaro Team T.Barrale e Gino Il Mago e si avvarrà, oltre che dello sponsor ufficiale “Il Bosco” Magico”, anche del patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorato allo sport, ed è gestito sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana, del Coni e della Lega Pro Boxe, oltre che dell’Unione Pugilistica Provincia di Frosinone, presieduta da Massimo Tiberia. Sarà la Palestra della Scuola Media di Via Gaeta ad ospitare anche due incontri tra professionisti, un match femminile e dieci tra dilettanti.

Oltre al match mondiale tra Essari e Massaroni, i tanti appassionati di pugilato potranno vedere all’opera anche i due idoli locali Federico Cerelli e Marino Bucciarelli. Il primo, come riportato nei giorni scorsi, è una prima serie con undici incontri disputati e affronterà Fabrizio Trotta, ex campione italiano dei pesi piuma. Si tratta di una sorta di semifinale per la scalata al tricolore dei pesi superwelter. Il 25 gennaio dovrebbe disputarsi infatti il match tra Castellucci e Lezzi per il titolo italiano. Il condizionale è d’obbligo perché sembra che proprio Castellucci possa rinunciare. A quel punto sarà Cerelli a sfidare Lezzi a febbraio al palazzetto dello sport di Frosinone per la fascia tricolore. Per quanto riguarda Marino Bucciarelli venerdì sera disputerà un match di avvicinamento al titolo italiano dei pesi welter. Incrocerà i guantoni con il campano Giuseppe Rauseo, già battuto recentemente nella riunione tenutasi ad Anagni.

Prima di vedere all’opera i vari incontri ufficiali, come da tradizione da qualche tempo a questa parte, si assisterà ad alcuni match light con l’esibizione dei “cuccioli”, dei “canguri” e dei “senior” sotto la direzione e il coordinamento del maestro Sergio Simula. Sono inoltre previsti, come detto, dieci incontri tra dilettanti e il match al femminile che vedrà impegnata Claudia Capuani del Ring Ciociaro Team T.Barrale.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *