LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa = Inarrestabile La Coppia Casinelli L.-De Vincenzo F.

Molto intensa l’attività boccistica in questo fine settimana nel frusinate. Andiamo per ordine, venerdi 7 dicembre si è conclusa la gara Regionale, serale, a coppia Imposta-Terzina, organizzata dalla bocciofila La Croce-Anitrella, dove ha visto primeggiare la formazione di casa, Camillacci Antonio-Magliocchetti Fabio contro la formazione del C.B. Capitino, Zaccardelli Augusto-Di Ruscio Andrea. Terzo classificato Martini Federica-Lombardi Angelo della bocciofila I Fiori. Quarto classificato, Raponi Domenico-D’Orazio Manuel del C.B. Olsaretti Castelliri. La gara è stata diretta dall’Arbitro Regionale Natalino Coratti. Presente alla premiazione il Consigliere Provinciale Martini Giancarlo.

Sabato 8 dicembre, appuntamento alla bocciofila Acli 90 (Alatri), dove si è svolta una gara Regionale a Terna-Terzina, per le categorie B/C. Ha vincere il “Trofeo Acli 90” è stata la formazione del circolo I Fiori, Maugeri Kevin-Iaboni Antonio-Iafrate Mauro contro la formazione del S. Gerardo (FR), Dell’Uomo Gianfranco-Quattrociocchi Gabriele-Ciocchetti Gianni. Terza terna classificata, sempre del S. Gerardo, Daniele Domenico-Carinci Gerardo-Anania Attilio. Quarto classificato, Ricciotti Eligio-Ricciotti Enzo-Ciocchetti Alberto del C.B. Acli 90. La gara è stata diretta dall’Arbitro Regionale Maugeri Nunzio. Presenti i Consiglieri Provinciali Martini Giancarlo e Marco De Luca.

Dominio della coppia Luca Casinelli-De Vincenzo Francesco della bocciofila C.B. Primavera che nella gara Regionale, a coppia per le cat. A-B-C di domenica 9 dicembre, organizzata dalla società C.B. Primavera, vincendo il “Trofeo Bocciofila Primavera” davanti ad un pubblico numeroso di appassionati che ha ammirato le giocate dei giocatori giunti alla fasi finali e sotto la maestria del Direttore di gara Mario Zaccardelli, Arbitro Nazionale del C.P. di Frosinone, battendo in finale la coriace coppia del S. Michele (BN), Ciniglio Clemente-Piscitelli Carmine. Sul gradino più basso del podio, la coppia del C.B. Olsaretti Castelliri, Raponi Domenico-Di Ruscio Domenico e Bianchi Gianluca-Tosi Marco della Virtus SS Assunta Roma. Soddisfatti il Presidente del sodalizio Valter Tersigni per la riuscita della kermesse e l’onnipresente Alonzi Domenico. Presenti al completo il Comitato Provinciale di Frosinone con in testa il Presidente Mauro Iafrate, il Vice Ianni Piergiorgio e i Consiglieri Altobelli Franco, Martini Giancarlo, Marco De Luca.

Panoramica su i prossimi appuntamenti: nei giorni 12-13-17-18-19-20 e il 21 dicembre la finale, si svolgerà, nella bocciofila di S. Gerardo (FR), una gara Regionale serale, a coppia-Terzina, per le cat. A-B-C. Domenica 16 dicembre, grande appuntamento alla bocciofila di Capitino, per la doppia organizzazione di una gara Nazionale Elite, Individuale, per cat. A1/A e una gara Nazionale, a coppia per le cat. B-C denominata “ 3° Memorial Antonino di Ruscio”. Sabato 15 dicembre, si effettuerà la 6° giornata del Campionato Italiano per Società Serie A e Serie A2. In Serie A, la squadra ciociara di Capitino riceve in casa la forte squadra di Monastier (TV). In Serie A2, l’altra squadra ciociara, Primavera, riceve in casa la SOMS Oristano (OR).

Per la cronaca, bellissima affermazione di un nostro atleta della bocciofila La Folgore (Cassino) Cascarino Fausto cat.B, 1° classificato nella gara Individuale Regionale di Campobasso domenica 9 dicembre. Complimenti da tutti i componenti del Comitato Provinciale di Frosinone.

Frosinone, 10/12/2018                                                       Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *