LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Di Nicola vince il “13° memorial Nino Zaccardelli”

20181118_192741Grande spettacolo boccistico presso la società Lo Zoppo di Arpino, che domenica 18 novembre ha organizzato, insieme ai famigliari del compianto, con il supporto del Comune di Arpino e la XV Comunità Montana Valle Del Liri (FR), una gara Nazionale Elite, specialità Individuale, riservata alle Cat. A1/A, che ha visto primeggiare il fortissimo atleta della Boville (Roma), Di Nicola Giuliano, il quale in finale, batteva Buono Raffaele della Libertas Sant’Antonio (SA). Sul gradino più basso del podio, si classificavano Santoriello Francesco della Enrico Mille (Sa) e Palumbo Domenico della Santa Chiara (NA). Alle fasi finali ha assistito un folto pubblico di appassionati che hanno apprezzato molto le tecniche di gioco. Molte le autorità presenti: il Sindaco di Arpino Renato Rea; L’Assessore Comunale Bruno Biancale; il Consigliere del Comitato Regionale FIB Mario Zaccardelli; il Presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Mauro Iafrate; i Consiglieri Provinciali Martini Giancarlo e Marco De Luca; il Presidente della società Lo Zoppo Rea Antonio; il figlio del commemorato Cristian Zaccardelli. La premiazione dei giocatori è stata preceduta dai discorsi introduttivi del Presidente Mauro Iafrate e dal Sindaco Renato Rea. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale del Comitato di Latina Vincenzo Brignone, coadiuvato dall’Arbitro Nazionale del Comitato di Frosinone Massimo Gabriele.20181118_193845

Sabato 17 novembre, si è disputata la 4° giornata del Campionato Italiano di Società, Serie A e Serie A2. Nel Campionato di Serie A, Girone 1, la squadra di Capitino si è imposta sui campi della società Martano (Lecce) per 5-3 portandosi a 5 punti in classifica.

Questa la classifica: Boville 10 , Fashion Cattel 9, CVM Utelsitecnica 9, Alto Verbano 6, Capitino 5, Montegranaro 4, A.P.E.R. 3, Martano 0.

Nella serie A2, Girone 4, la capolista Primavera di Sora, non approfitta del turno casalingo e pareggia 4-4 contro la formazione di Sassari.

Questa la Classifica: Primavera 10, BPR 9, Galligel 9, Kennedy 6, Sassari 5, Castelverde 4, SOMS Oristano 3, Virtus L’Aquila 0.

Sabato 24 novembre, 5° giornata di Campionato. Capitino va a far visita alla società Alto Verbano (VA), mentre Primavera gioca a Roma sui campi della BPR.

Domenica 25 novembre, “1° Trofeo Conad”, gara Regionale a Coppia A-B-C, organizzata dalla bocciofila La Croce-Anitrella. Sempre la stessa società organizza una gara serale a Coppia Imposta, a Terzina, dal 26-11-2018 al 07-12-2018.

Frosinone, 20/11/2018                                                       Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *