LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – Giacomo Altoè subito in pole a Vallelunga nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

Vallelunga, 15 novembre 2018. Segno “più” per il Antonelli Motorsport, al termine delle qualifiche del sesto e decisivo appuntamento del Lamborghini  Super Trofeo Europa in programma questo weekend sul circuito di Vallelunga. A fare il passo è stato subito Giacomo Altoè, autore del miglior tempo in assoluto di 1’31″235 fatto segnare nella prima delle due sessioni.

Il giovane veneto, che arriva a questo conclusivo round della serie continentale secondo nella PRO con tre vittorie al proprio attivo e solo dieci punti in meno rispetto all’equipaggio leader Basz-Postiglione, ha fatto ottimamente il suo dovere. Bene anche il suo compagno Daniel Zampieri, per soli 111 millesimi secondo nella Q2. Due volte pertanto in prima fila, il binomio della squadra emiliana parte con tutte le carte in regola per puntare in alto.

Ottavo e nono responso nella stessa classe per Joffrey De Narda e Kikko Galbiati, che si alterneranno su una seconda vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese sempre schierata dal team Antonelli Motorsport con l’obiettivo di centrare quel successo a cui sono andati diverse volte vicinissimi nel corso della stagione.

Bene nella classe AM, Glauco Solieri e Davide Roda, nell’ordine terzo e quarto nel secondo turno di prove ufficiali, con il primo dei due buon settimo nella Q1.

Domani Gara 1 e 2 della classe AM sono in programma alle ore 10.20 e 14.20; quelle della classe PRO scatteranno invece alle ore 11.40 e alle 15.40. Poi, a partire da sabato, si inizierà con la World Final, che vedrà al via con i colori della squadra di Marco Antonelli gli stessi equipaggi. Diretta streaming sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *