LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – Al Mugello Altoè e Zampieri conquistano con la Lamborghini del team Antonelli Motorsport il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo 

Il team Antonelli Motorsport ha conquistato il titolo 2018 del Campionato Italiano Gran Turismo con l’equipaggio formato da Giacomo Altoè e Daniel Zampieri. Un titolo che è arrivato nell’ultima gara del conclusivo round del Mugello, dove il binomio della squadra emiliana è riuscito a gestire al meglio la situazione pur in condizioni estremamente difficili (vista la persistente pioggia), portando a casa un secondo posto che gli ha permesso di chiudere davanti a tutti nella classe GT3.

Giunti in Toscana nelle vesti di leader, dopo aver messo a segno nel precedente appuntamento di Monza la loro terza vittoria di questa stagione, Zampieri e Altoè hanno iniziato il weekend conquistando nell’ordine una pole a testa nelle due sessioni di qualifica di sabato con la loro Lamborghini Huracán GT3. Quindi, dopo una Gara 1 conclusa in quarta posizione, inevitabilmente condizionata dai 25 secondi di handicap tempo che erano obbligati a scontare nel corso dei pit-stop, oggi Altoè si è avviato ancora davanti a tutti. Il diciottenne pilota veneto ha mantenuto con il bagnato la prima posizione e solo nelle fasi conclusive Zampieri ha lasciato sfilare via la Audi di Benoit Treluyer, consapevole di avere ormai in mano la situazione ed in tasca il titolo.

Con questo successo Altoè (che ha compiuto la maggiore età solo poche settimane fa) è diventato il più giovane campione nella storia della serie tricolore. A completare la festa del team Antonelli Motorsport è stato il titolo della Super GT Cup matematicamente conquistato ieri da Pietro Perolini, primo della sua classe e nono assoluto in entrambe le gare con la Lamborghini Huracán Super Trofeo, sempre davanti alla vettura gemella dei compagni di squadra Gianni Di Fant e Simone Sartori.

Dopo il ritiro di Gara 1 a causa di un contatto con una vettura doppiata, Loris Spinelli e Lorenzo Veglia, con la seconda Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, hanno concluso con un positivo sesto piazzamento.

Altoè e Zampieri chiudono la stagione appunto con tre vittorie, cinque podi e sei pole position, essendo parteti otto volte su 14 dalla prima fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *