LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioFrosinone CalcioNews

FrosinoneCalcio – FROSINONE-BOLOGNA: La pillola del prepartita.

Di ALESSANDRO BIAGI

Comandamento unico: muovere la classifica! Con questo imperativo scendono in campo Frosinone e Bologna, a porte chiuse sul neutro dello stadio Grande Torino nel capoluogo piemontese. Entrambe vengono da una delusione in apertura di stagione, quella dei bolognesi in casa contro la Spal (0-1), forse anche più cocente del 4-0 subito dal Frosinone a Bergamo, squadra quest’ultima che oggi metterebbe paura a qualsiasi grande. Due squadre costrette a muovere la classifica. Il Frosinone dovrà ripartire dal discreto primo tempo di Bergamo, con qualche aggiustamento probabile nell’undici che scenderà in campo. Novità anche per Inzaghi che accoglie tra i convocati il rientrante Mattia Destro, il suo giocatore di punta, ma che difficilmente vedremo in campo nello schieramento iniziale. Dovrà fare a meno invece del veterano Rodrigo Palacio, infortunatosi in settimana. Il suo posto sarà preso da Diego Falcinelli, 95 presenze e 17 gol in serie A, il primo dei quali con la maglia del Sassuolo proprio contro il Frosinone, che avrà al suo fianco molto probabilmente Federico Santander, debuttante domenica scorsa contro la Spal. Questo il probabile 3-5-2 di Longo: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Hallfredsson, Molinaro; Ciano, Perica. Il Bologna dovrebbe scendere in campo con: Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinellli, Santander. I precedenti: massimo equilibrio tra Frosinone e Bologna, che hanno una vittoria interna (1-0) per parte nella prima stagione ciociara in Serie A. Parità assoluta anche nel totale degli incontri, nove tra A, B e Coppa Italia: tre successi ciascuno e tre pareggi.

La partita segnerà il debutto del Frosinone sulla piattaforma di Dazn, ma chi vorrà ascoltarla alla radio non potrà mancare di sintonizzarsi su Radio Day, la radio ufficiale del Frosinone Calcio, a partire dalle ore 20:00. Dalle ore 20:30 la radiocronaca integrale, in diretta ed in esclusiva, solo in FM.  Oltre alle storiche frequenze FM 97.600 MHz (Provincia di Frosinone) e FM 93.600 MHz (Valle dell’Amaseno), il segnale sarà ripetuto nelle province di Frosinone e Latina, grazie a Radio Gioventù InBlu e Radio Civita InBlu, sulle seguenti frequenze: FM 93.100 MHz (Frosinone e zone limitrofe), FM 98.300 MHz (Provincia di Frosinone), FM 104.100 MHz (Valle dell’Amaseno), FM 104.900 MHz (Sora e zone limitrofe), FM 90.700 MHz (Golfo di Gaeta), FM 101.000 MHz (Fondi e zone limitrofe) ed FM 103.800 MHz (Itri e zone limitrofe).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *