LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CiclismoNews

Ciclismo – Doppietta della Usc Team Nardecchia nella ventesima edizione del ‘Memorial Felice Masi’

Vittoria MirtelliDoppietta della Usc Team Nardecchia nella ventesima edizione del ‘Memorial Felice Masi’ e quarta del ‘Memorial Maria Bruni’, disputati domenica mattina a Ceccano in località La Spina nei pressi del Supermercato Crai-Masi, gestito proprio dalla famiglia Masi. Nella prima fascia l’affermazione è andata a Pietro Capuccilli, ex calciatore di un certo livello, e nella seconda ad Angelo Mirtelli, mentre Fabio Fortunato della Speedarrow si è imposto nella fascia Promozional. La gara ciclistica stessa era inserita nel quadro dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù che si sono conclusi proprio domenica sera. Capuccilli sul traguardo ha preceduto per distacco Luigi Severino Balzano della Murolo Costruzioni, mentre Mirtelli ha avuto la meglio in volata su Francesco Saccucci della MB Lazio Ecoliri-Cicli Gabrielli. Come da tradizione, poco prima della partenza, Domenico Maura, a nome del comitato festeggiamenti, ha omaggiato, non senza momenti di commozione, nel piazzale del supermercato CRAI, la signora Angela, figlia di Felicetto Masi e Maria Bruni, alla presenza anche dei fratelli Antonio e Domenico, oltre a Tommaso, fratello dell’indimenticato Felicetto. E’ seguito il minuto di silenzio e, subito dopo, i corridori si sono messi in moto.Angela Masi e Marco

La gara ciclistica, ancora una volta magistralmente organizzata dalla ‘Chiominto Sport’ di Lariano e coordinata da Gino Pizzuti e Domenico Maura, ha visto al via ben 135 corridori provenienti dal Lazio, Molise, Abruzzo, Campania e anche da Monfalcone. La direzione corsa è stata affidata a Tullio Maura, mentre lo CsaIn ha fornito i giudici di gara nelle persone di Loreto Grimaldi, Davide Mancini e Angelo Mazzone. Due le fasce previste (dai 19 ai 44 anni anni e dai 45 agli 80) con partenza intervallata di circa quattro minuti nel circuito cittadino che prevedeva 6 giri da 11 chilometri per un totale di 66. La gara, molto combattuta e avvincente su entrambe le fasce e decisa davanti al ‘Supermercato ‘Crai-Masi Spina’ ha visto nella prima fascia un evidente predominio di Pietro Capuccilli, sempre in testa sin dal terzo giro, mentre nella seconda fascia il gruppo ha marciato sempre compatto e sul traguardo lo sprint di Angelo Mirtelli ha avuto la meglio su Saccucci. Per quanto riguarda il trofeo riservato alle società ha trionfato naturalmente l’Usc Team Nardecchia.

Ha assicurato l’assistenza sanitaria il dottor Giuseppe Paliani e la Croce Rossa Ciociara, mentre il servizio d’ordine è stato curato dai Carabinieri, dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. Presente anche Angelo Macciomei, assessore allo sport del Comune di Ceccano. Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va ai tanti sponsor, tra cui i supermercato Crai-Masi e la Farmacia Tambucci che hanno dato un notevole contributo sia alla gara ciclistica che a quella podistica.

Al termine la ricca premiazione, alla presenza della famiglia Masi, da parte di Domenico Maura, Emanuele Chiominto, dell’assessore Macciomei. L’appuntamento naturalmente è all’anno prossimo per la disputa del ‘21° Memorial Felicetto Masi’ e del ‘5° Memorial Maria Bruni’.

ORDINE D’ARRIVO 1a FASCIA (19-44 anni)

1° – Capuccilli Pietro (Usc Team Nardecchia)

2° – Luigi Severino Balzano (Murolo Costruzioni)

3° – Roberto Maggioli (Ciclomillennio)

4° – Alvaro Carloni (Santa Maroa Delle Mole)

5° – Luigi Muto (Euronics)

6° – Gianfranco Cannone (Audax Aprilia)

7° – Giuseppe Comune (Euronix Team)

8° – Giuseppe Conte (Audax Fiormonti)

9° – Gianluca Melluso (Team Falco)

10° – Luciano Pasquini (Team Byke Ballero)

ORDINE D’ARRIVO 2a FASCIA (45-80 anni)

1° – Angelo Mirtelli (Usc Team Nardecchia)

2° – Francesco Saccucci (MB Ecoliri-Cicli Gabrielli)

3° – Giacomo Capuano (Tortorabykers P.Criscuolo)

4° – Alessandro Iori (Disoflex-Portalandia)

5° – Fortunato Balestriere (Team Balestriere)

6° – Domenico Cicchitti (Disoflex-Portalandia)

7° – Simone Consoli (Asd Il Pirata)

8° – Marco Caiciotti (Roccasecca Bike Team)

9° – Antonio Mastrogiacomo (Chiominto Sport)

10 – Claudio Mantua (Cedas FCA)

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *