LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Auto – vittoria e doppio podio: a Monza partenza straordinaria per il team Antonelli Motorsport.

Un inizio davvero “sprint” per il team Antonelli Motorsport quello di Monza. Esordio e successo assoluto sul circuito brianzolo nel Lamborghini Super Trofeo Europa per l’equipaggio composto da Giacomo Altoè (17 anni, già protagonista con la squadra emiliana nella serie Middle East) e l’olandese Job Van Uitert (classe ’98).

La loro è stata una condotta perfetta, che non ha lasciato spazio ad errori nonostante l’agguerrita concorrenza, con 47 vetture al via. Subito bene Altoè, settimo nel primo turno di qualifica ed impeccabile durante il suo stint. Van Uitert ha fatto invece il resto, ritrovandosi prima terzo, quindi risalendo secondo e superando sul traguardo la vettura dell’inglese James Pull (di 98 millesimi la distanza temporale alla bandiera a scacchi).

Ma alla gioia per un esordio di lusso, quello di Altoè e Van Uitert, si è aggiunta la soddisfazione scaturita dal terzo posto conquistato da Kikko Galbiati, alla sua seconda stagione nel monomarca che ha visto proprio a Monza debuttare le nuove Huracán Super Trofeo Evo e per la prima volta in un equipaggio PRO in coppia con il 22enne francese Joffrey De Narda, al proprio esordio in Lamborghini 13° nella sessione ufficiale del mattino.

Tanta sfortuna invece per il campione 2017Loris Spinelli e il colombiano Juan Perez, che assieme hanno completato un binomio PRO-AM di assoluto rilievo. L’italiano nella Qualifica 1 si è presentato con il quarto tempo, ma fin dal via ha lamentato problemi ai freni che lo hanno fatto retrocedere gradualmente e che hanno impedito al suo compagno di squadra di portare a termine la gara.

Peccato anche per Davide Roda e Milos Pavlović, costretti ad avviarsi dai box per un problema alla pompa della benzina e poi ulteriormente rallentati da una foratura.

È invece durata solo due giri la gara d’esordio dell’AM Glauco Solieri, fermato da un contatto contro le barriere della variante Ascari.

Domani la seconda gara della durata di 50 minuti, con il via lanciato ed il pit-stop obbligatorio, prenderà il via alle ore 12.20 con la diretta streaming su squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e vedrà Altoè avviarsi dalla seconda fila, cinque posizioni davanti al suo compagno Galbiati.

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *