LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsRally

Rally – Ceccano Sparco Christmas Show – Verificati in 90 Alle 19 tutti pronti per il via.

Con il prologo odierno dedicato alle verifiche tecniche e le ricognizioni autorizzate sulle due prove speciali, è iniziato ufficialmente il “CECCANO SPARCO CHRISTMAS SHOW” che entrerà nel vivo questa sera dalle 19:00 con il via dal palco partenza posto in Piazza XXV Aprile, dell’equipaggio numero 1 composto da Patrizia Sciascia e Cristiana Biondi sulla prima delle Clio R5 che daranno vita al Master “Vecchie Gloria &  Giovani Promesse”. Di seguito gli altri sette big che con gli otto giovani equipaggi provenienti dal CIAR Jr. animeranno il Master che rappresenta la peculiarità di questa manifestazione rallystica “atipica sperimentale”. In tutto sono 90 gli equipaggi che hanno superato le verifiche tecniche e prenderanno il via e che, subito dopo essere scesi dal palco partenza, si recheranno allo start (alle 19:14) della SuperSpeciale “CECCANO SPARCO SHOW” di 2,9 km. Dopo la prova odierna, le vetture andranno al riordino ed al parco chiuso sempre in Piazza XXV Aprile, presso l’Infinito Caffè, per poi ripartire domani per i quattro passaggi sulla Prova Speciale de “IL CASTELLONE” di km. 9,55 (h. 9:00, 11:40; 14:20 e 17:00). Al di la dei 16 equipaggi che daranno vita al Master e che caratterizzerà questa inedita formula rallystica, sono ben … gli iscritti che hanno aderito alla formula proposta dagli organizzatori della M33 ed ASD RALLY GAME e che si daranno battaglia per la classifica finale. Dieci vetture R5. Numerose le Skoda Fabia ma anche Hyundai i20 e Citroen C3 al via. Tornando ai big, molto atteso il confronto del “Premio Ceccano Sparco Vecchie Glorie-Giovani Promesse”, una autentica gara nella gara all’interno della kermesse motoristica che vedrà al via piloti del calibro di Alex Fiorio, Luca Cantamessa, Piero Longhi, Andrea Dallavilla, Patrizia Sciascia, Sandro Sottile, Andrea Perego e Stefano Bizzarri che con i rispettivi copiloti saranno abbinati ad altrettanti giovani promesse provenienti dal CIAR Jr.. Ad aumentare il tasso di spettacolarità dell’evento, contribuiranno per l’occasione tre grandi campioni delle quattro ruote, come Andrea Crugnola e Damiano de Tommaso, rispettivamente primo e secondo nel Campionato Italiano Rally 2022 ed Andrea Navarra, navigato da Anna Andreussi, nelle vesti di apripista, pèronti a scaldare il pubblico con le loro evoluzioni.

COPERTURA MEDIA: Di assoluto rilievo anche la copertura media dell’evento, che vedrà la diretta della Superspeciale “CECCANO SPARCO SHOW” sul canale satellitare di MS MOTOR TV (ch 229 Sky) e delle prove di domani su RALLY DREAMER e Motorsport Italia Tv.

Tutte le info su: www.ceccanorace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *